In un Aprile dal clima non proprio primaverile, abbiamo voglia di calore, anche nella musica. E a soddisfare questa voglia ci ha pensato Nina Zilli, che con il nuovo singolo “Innamorata (F__U!)”, uscito venerdì 14 aprile, ci ha già catapultato in una estate colorata. Non quella del 2023, ma quella dei mitici anni ’60. Il pezzo, prodotto da Danti, ha un arrangiamento vintage, perfettamente traslato nella modernità, ed è un abito che calza a pennello all’artista piacentina, al secolo Maria Chiara Fraschetta, che è anche una bravissima disegnatrice.
Con il suo timbro unico, Nina Zilli racconta in questa canzone dell’amore, sentimento che è impossibile da spiegare, ma che per tanti motivi può anche far male e “scottare”. Il brano sarà accompagnato da un videoclip, prodotto da One Fingerz e diretto da Mauro Russo, con un cast d’eccezione che l’artista sta spoilerando in questi giorni sui suoi social.
L’ultimo anno è stato molto intenso per Nina Zilli: Ha pubblicato il suo primo libro “L’ultimo di sette”, ha collaborato con artisti quali Danti in “Vasco a San Siro”, Inoki e DJ Shocca in “Sorelle”, per poi recitare in “La California”, film che ha ottenuto riscontri e riconoscimenti in tutto il mondo. Un’artista che è una fonte inesauribile di energie, e che nella sua carriera ha incrociato tutti i generi musicali: il rock, il reggae, lo stile urban, il soul, ma anche il cantautorato italiano, come testimonia il suo grande amore per artisti quali Mina e Celentano.