Nino D’Angelo torna ad esibirsi allo Stadio Maradona. Il cantante e poeta napoletano canterà sabato 29 giugno nello stadio di Fuorigrotta per un concerto atteso da tutto il popolo napoletano, “I MIEI MERAVIGLIOSI ANNI ’80…e non solo!”. L’evento celebrerà gli oltre quarant’anni di carriera di uno dei pilastri della musica napoletana e sarà una grande festa corale anni ’80. Si va verso il tutto esaurito.
Il “ragazzo della Curva B” ha anche voluto omaggiare tutti i fan che entreranno prima delle 18 annunciando che la partita tra Italia-Svizzera, in onda sabato alle 18, sarà trasmessa sui maxischermi adiacenti al palco. I cancelli apriranno alle ore 17.
“Da diversi anni, durante i miei concerti, ho notato che quando canto i brani degli anni ’80 il pubblico balla e si scatena- ha dichiarato D’Angelo in conferenza stampa- Questa esperienza mi ha ispirato a organizzare un concerto speciale per il pubblico di casa mia, in cui metterò in scena una serata interamente incentrata sulla parte della mia discografia legata a quel periodo”.
“Per me è anche un modo per fare una dedica ‘all’artista col caschetto’ che è la base di tutto quello che ho fatto fino ad ora”. Il cantante ha concluso così: “Lui è stato colui che negli anni si è preso gli schiaffi e io ora mi godo le carezze. Il vero eroe del mio successo è lui”.
Sul palco Nino D’Angelo sarà accompagnato dai musicisti Federico Luongo e Domenico Langella alle chitarre, Davide Costagliola al basso, Carmine Tortora al pianoforte, Massimo Gargiulo al pianoforte e tastiere, Vincenzo Coppola alle tastiere, Agostino Mennella alla batteria, Paolo Licastro al sax e dalla vocalist Milly Ascolese. Il concerto è prodotto e organizzato da Trident Music.