Nona sinfonia azzurra al Maradona: il sogno continua

Una macchina perfetta. Il Napoli costruito da De Laurentiis, Giuntoli e Spalletti non perde un colpo. Supera in scioltezza anche la Cremonese nel posticipo serale al Maradona valido per la ventiduesima giornata del campionato e viaggia sempre più spedito verso il sogno chiamato “Scudetto”.

Numeri impressionanti, quelli degli azzurri. Primi con 59 punti in classifica. Frutto di 19 vittorie, di cui 9 tra le mura amiche, 2 pareggi e una sola sconfitta, quella contro l’Inter. Un tabellino di marcia di cui nessuna big europea può fregiarsi. Arricchito da 54 reti fatte e appena 15 subite, che fanno di quelli partenopei l’attacco e la difesa migliori della serie A.

Quantità. E qualità. Un cocktail esplosivo, il Napoli di Di Lorenzo e compagni. Con quel quid con il nome della coppia KvaratskheliaOsimhen che lo rende letale. I “Gemelli del gol” sono andati a segno anche contro i grigiorossi. Al 22’ ha aperto le danze il “Rapido 77” con una giocata inebriante delle sue. Al 65’ ha raddoppiato su corner il “Bomber mascherato”, la “Belva”, raggiungendo quota 17 nella classifica dei marcatori.

Capitolo a parte, la terza rete. Il suo autore, Elmas, merita una menzione speciale. Lanciato nella mischia al 70’ al posto di Zielinski, il macedone ripaga la fiducia del tecnico timbrando il cartellino delle marcature dopo appena nove minuti su assist del capitano e fissando il risultato sul definitivo 3-1 che riscatta il ko subito dagli azzurri per mano della Cremonese in Coppa Italia. Per il ventitreenne è già il sesto gol.

Tutti soddisfatti a fine gara. Gongola De Laurentiis. Dispensa elogi Spalletti, per poi predicare concentrazione in vista del prossimo impegna dei suoi: quello contro il Sassuolo a Reggio Emilia, in programma venerdì alle 20:45, quattro giorni prima dell’appuntamento con la storia, quando gli azzurri saranno chiamati alla trasferta a Francoforte per la prima delle due sfide valide per gli ottavi di finale della Champions League.

SscNapoli

Mulè a Radio Crc: Governo pronto a intervenire sulla Figc

Oggi su Radio CRC, nel corso della trasmissione “In...

Bianchini: «Napoli Summer Pass disponibile su OneFootball fino a venerdì»

Oggi a Crc, nel corso della trasmissione In ritiro...

Sangiuliano si è dimesso: Lavoro macchiato dal gossip

Il ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano si è dimesso. La notizia era nell’aria, ma l’ufficialità è arrivata soltanto poco dopo le 17. Alla fine,...

Fuga di gas a Forcella, morto anche il terzo ferito

Si fa più ancora pesante il bilancio delle vittime dell’esplosione provocata sabato a Forcella da una fuga di gas, che ha sventrato lo scantinato...

Ronde razziste nell’area Nord: immigrati assaliti e pestati

Un’onda xenofoba sta attraversando i comuni alla periferia settentrionale di Napoli, dove sembra andare di moda una sorta di caccia all’immigrato, che spesso sfocia...