Oggi i funerali di Rosa Gigante, mamma di Donato: il dolore dei familiari

Oggi alle 10:45 si sono svolte le esequie di Rosa Gigante, 72 anni, assassinata nel suo appartamento a Pianura il 18 aprile. La donna ipovedente, madre del Tiktoker e salumiere molto seguito sui social Donato De Caprio, è stata strangolata nella sua casa, a Napoli Ovest.

Funerali di Rosa Gigante, oggi si sono svolte le esequie: l’ultimo saluto alla donna assassinata nel suo appartamento

I funerali si sono svolti nella Chiesa di San Giorgio Martire a Pianura. L’esame autoptico sul corpo della 72enne è stato svolto lunedì ed ha confermato, in prima istanza, che la donna è stata strangolata, forse con un laccio emostatico. Solo la relazione dei medici, però, potrà dare definitive delucidazioni sulla sua morte. Dopo, la salma è stata restituita alla famiglia per lo svolgimento delle esequie.

È stato un funerale per pochi intimi, stretti nel dolore per la scomparsa improvvisa di Rosa Gigante in un modo che era impossibile prevedere e con cui è difficile fare i conti. Pochi amici e parenti a dare l’ultimo saluto alla 72enne assassinata nella sua casa. I parenti e gli amici hanno accompagnato Rosa per il suo ultimo saluto nel silenzio, tranne all’uscita del feretro, in cui ci sono stati momenti di grande commozione.

Oggi, il salumiere e star dei social Donato, ha scelto anch’esso di chiudersi nel silenzio. Con lui, a dargli sostegno, l’avvocato Hillary Sedu e il pizzaiolo Errico Porzio, che lo ha stretto in un forte abbraccio.

Intanto, la vicina in stato di fermo Stefania Russolillo, 47 anni, gravemente indiziata per l’omicidio, sarà sottoposta a perizia psichiatrica.

SscNapoli

Paolo Taveggia: “Il Napoli è in grado di fare una meravigliosa figura contro chiunque”

Nel corso della trasmissione “Si Gonfia la Rete” di...

Gigi De Canio: “Garcia deve essere intelligente e coinvolgere la squadra…”

L’ex allenatore del Napoli Gigi De Canio è intervenuto...

Paolo De Matteis: “Ancelotti e Garcia, De Laurentiis non ha mai sbagliato le scelte”

Paolo De Matteis, ex team manager del Napoli ed...

Camorra, torna in carcere il boss Pepp ‘o Capitone

La Polizia di Stato questa mattina ha eseguito un provvedimento di fermo emesso dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Napoli a carico di Lo Russo...

Paolo Taveggia: “Il Napoli è in grado di fare una meravigliosa figura contro chiunque”

Nel corso della trasmissione “Si Gonfia la Rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Paolo Taveggia, ex direttore organizzativo del Milan ed ex team manager...

Giovanni Galli: “Il Real Madrid vive un momento di transizione, il Napoli invece mi tranquillizza…”

Giovanni Galli, ex portiere del Napoli e della Nazionale, è intervenuto nel corso della trasmissione “Si Gonfia la Rete” di Raffaele Auriemma: “Ancelotti faceva il...