Oggi i funerali di Rosa Gigante, mamma di Donato: il dolore dei familiari

Oggi alle 10:45 si sono svolte le esequie di Rosa Gigante, 72 anni, assassinata nel suo appartamento a Pianura il 18 aprile. La donna ipovedente, madre del Tiktoker e salumiere molto seguito sui social Donato De Caprio, è stata strangolata nella sua casa, a Napoli Ovest.

Funerali di Rosa Gigante, oggi si sono svolte le esequie: l’ultimo saluto alla donna assassinata nel suo appartamento

I funerali si sono svolti nella Chiesa di San Giorgio Martire a Pianura. L’esame autoptico sul corpo della 72enne è stato svolto lunedì ed ha confermato, in prima istanza, che la donna è stata strangolata, forse con un laccio emostatico. Solo la relazione dei medici, però, potrà dare definitive delucidazioni sulla sua morte. Dopo, la salma è stata restituita alla famiglia per lo svolgimento delle esequie.

È stato un funerale per pochi intimi, stretti nel dolore per la scomparsa improvvisa di Rosa Gigante in un modo che era impossibile prevedere e con cui è difficile fare i conti. Pochi amici e parenti a dare l’ultimo saluto alla 72enne assassinata nella sua casa. I parenti e gli amici hanno accompagnato Rosa per il suo ultimo saluto nel silenzio, tranne all’uscita del feretro, in cui ci sono stati momenti di grande commozione.

Oggi, il salumiere e star dei social Donato, ha scelto anch’esso di chiudersi nel silenzio. Con lui, a dargli sostegno, l’avvocato Hillary Sedu e il pizzaiolo Errico Porzio, che lo ha stretto in un forte abbraccio.

Intanto, la vicina in stato di fermo Stefania Russolillo, 47 anni, gravemente indiziata per l’omicidio, sarà sottoposta a perizia psichiatrica.

SscNapoli

Emanuele Belardi: “Manna? Fare il direttore a Lugano è diverso dal farlo a Napoli…”

A Radio CRC nel corso della trasmissione “Si Gonfia...

Simone Pepe: “Chi prende Antonio Conte non sbaglia mai”

“Suggerimenti sul perché sarebbe giusto prendere Antonio Conte? Chi...

Mirko Valdifiori: “Calzona ci sta mettendo l’anima”

Nel corso della trasmissione “Si Gonfia la Rete” di...

Ariedo Braida: “Non ho rapporti con De Laurentiis, ma se mi chiamasse…”

Nel corso della trasmissione “Si Gonfia la Rete” di...

Emanuele Belardi: “Manna? Fare il direttore a Lugano è diverso dal farlo a Napoli…”

A Radio CRC nel corso della trasmissione “Si Gonfia la Rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Emanuele Belardi, ex calciatore del Napoli: “Se Pioli è...

Simone Pepe: “Chi prende Antonio Conte non sbaglia mai”

“Suggerimenti sul perché sarebbe giusto prendere Antonio Conte? Chi prende Conte non sbaglia mai. È un super motivatore, è un super preparatore. È innovativo....

Nuova Cardio TC al Monaldi, esami più accurati in meno di un secondo

Una nuova tecnologia arricchisce le dotazioni dell’Azienda Ospedaliera dei Colli. È stata installata, presso l’Unità Operativa Complessa di Radiologia dell’Ospedale Monaldi di Napoli, diretta...