Olivia Rodrigo, vincitrice di tre Grammy Awards e nuova stella della musica internazionale, torna in radio con un nuovo singolo. Si intitola “Get him back!”, secondo estratto dal nuovo album “GUTS” (pubblicato l’8 settembre), e sarà disponibile venerdì 15 settembre. Il brano segue il successo di “Vampire”, arrivato direttamente alla prima posizione della classifica globale di Spotify.
Il nuovo album della cantante e attrice americana di origini filippine, secondo della sua carriera, ha già incontrato il favore della critica. Il New York Times ha scritto: “la Rodrigo, la nuova promessa del firmamento pop, è diventata una vera rock star”.
“Vampire”, il primo singolo del nuovo album, uscito a giugno, è stata una ulteriore anticipazione della potenza artistica di Olivia, ricevendo subito il plauso di critica e pubblico. Si tratta del suo debutto più alto su tutte le piattaforme digitali, e il più alto debutto per un’artista solista su Spotify nel 2023. “Vampire”, inoltre, ha debuttato direttamente alla prima posizione nella classifica Billboard Hot 100 e in radio. Il pezzo, recentemente, è andato alla prima posizione anche nella classifica singoli UK, facendo di Olivia l’artista femminile con più brani alla n.1 nella classifica inglese di questa decade.
Olivia Rodrigo ha trionfato già con il suo primo album, “SOUR”, definito il miglior disco del 2021 da Rolling Stone e fra i più belli dell’anno per il New York Times. “SOUR” ha venduto oltre 17 milioni di copie nel mondo e accumulato 40 miliardi di stream. Tutte le 11 tracce sono entrate nella popolare classifica statunitense Billboard Hot 100, facendo della Rodrigo la prima artista femminile ad avere 11 brani nella Top30 contemporaneamente.