Si sono svolti il 25 marzo presso la chiesa di San Lorenzo Martire, nel quartiere Pianura, i funerali di Francesco Pio Maimone, ragazzo 18enne morto a colpi d’arma da fuoco a Mergellina.
Tantissimi si sono raccolti nel quartiere in cui il ragazzo viveva con la sua famiglia per dare l’ultimo saluto a Checco, morto in circostanze tragiche. Il ragazzo è stato colpito al petto da un proiettile esploso a poca distanza a causa di una lite per futili motivi in cui non aveva alcun ruolo.
Funerali di Francesco Pio Maimone, la lettera della sorella commuove tutti: “Ti ho amato, ti amo e ti amerò per sempre”
A commuovere sono le parole della sorella Chiara, che ha scritto per lui una toccante lettera: “Tutti ti amavano e ti ricorderanno per la tua bontà, il tuo sorriso, il tuo carattere dolce. Quello che ora conosceranno in cielo, mentre tu racconterai di te correndo da una nuvola all’altra“. La lettera è stata letta da un’amica.
“Ti hanno portato via senza un perché, una spiegazione. Io continuo a cercare tra le tue cose dove ancora spero di vederti, ma invano perché tu non ci sei. Non sentirò più il tuo sorriso, la tua voce, non mi sentirò al sicuro tra le tue braccia perché non potrai stringermi più. Ma tu sei presente comunque: abbracciami nei sogni, ridi e fatti vedere felice perché solo così posso avere un motivo per andare avanti, sapendo che nonostante tu non sia qui fisicamente vivrai sempre dentro di me, perché le nostre anime sono legate per sempre“.
“Sei stato più di un fratello, il mio uomo, il mio amico. Colui che mi ha sempre protetta. Come farò ora senza di te?“.
“Perdonami se non riesco a dire di più, ma ora avrei bisogno di un tuo abbraccio per trovare la forza di andare avanti. Quella forza che ti chiedo di dare a mamma, a papà e ai nostri fratelli. Ti ho amato, ti amo e ti amerò per sempre. Tua sorella Chiara“.