Paestum, rabbia e delusione: le mongolfiere non ci sono per tutti

“I biglietti per salire sulla mongolfiera sono finiti, la disponibilità, ci dispiace, è limitata”, scuse queste degli organizzatori del Festival delle Mongolfiere che non sono servite nel fine settimana a placare le polemiche e soprattutto la rabbia di chi a Paestum ci è venuta apposta per <volare> e in alcuni casi non solo non ha volato ma non ha visto nemmeno una mongolfiera in cielo.

Numerosi i turisti stranieri, ma anche italiani come Giulio che è venuto da Campobasso con la moglie e i suoi figli, il caldo e l’ansia gli ha fatto perdere le staffe, si è scagliato contro la biglietteria per aver atteso 3 ore sotto al sole nella speranza di comprare i biglietti.

Lo staff ha cercato di spiegare l’inconveniente ma non è stato tale da placare le polemiche che hanno riempito anche le pagine social. Maddalena, su Instagram ha raccontato tutta la sua rabbia lamentando la mancata organizzazione. <Dilettanti allo sbaraglio>, scrive esprimendo il suo disappunto e affermando di non volerci più ritornare a Paestum.

Polemiche non nuove che rimarcano quelle già sentite negli anni passati, nell’ultimo fine settimana aggravato dal bel tempo. Molte persone non sono riuscite neanche a vedere le mongolfiere. Dunque, un’organizzazione che va rimodulata visto anche l’enorme affluenza attesa dei prossimi giorni.
Il raduno internazionale delle mongolfiere è un evento che si svolge per il 13esimo anno di fila, fortemente voluto dall’associazione Vivere Paestum e uno degli eventi più attesi della Campania. Alcuni amanti dei “Giganti dell’aria” lo hanno definito uno tra i 5 migliori festival delle mongolfiere di tutto il mondo. Ci sono due possibilità di volare: il volo libero, disponibile solo su prenotazione e dal costo di 210 euro, o il volo vincolato, disponibile al momento e dal costo di 10 euro. Proprio per quest’ultima si è creato il sovraffolamento la fila era lunga fino all’entrata.
Si può dire che è un vero peccato vista anche la bellezza dei templi greci, invidiati da tutto il mondo per la loro importanza storica e maestosità architettonica. Le mongolfiere possono essere un vero spot pubblicitario per supportare il turismo. Per esempio in Cappadocia sono la ragione principale che spinge la gente ad andarle a vedere, in un’area già di una bellezza fine a se stessa.

SscNapoli

Giovanni Simeone: “Conte ci carica ogni giorno: anima e cuore fino alla fine”

Giovanni Simeone è intervenuto oggi su CRC, radio partner...

Leonardo Spinazzola: “Se vogliamo, possiamo…ne siamo consapevoli. Il Maradona è bellissimo”

Leonardo Spinazzola ha parlato in esclusiva a Radio CRC,...

Alessandro Buongiorno: «Restare uniti e coesi, questo il segreto per affrontare l’Inter»

Il difensore azzurro Alessandro Buongiorno è intervenuto in esclusiva...

Giacomo Raspadori: «A mio agio come trequartista. Lukaku è un riferimento»

Giacomo Raspadori ha parlato in esclusiva a Radio CRC,...

Arte e musica al tempo dell’intelligenza artificiale

Il Conservatorio Statale di Musica "Nicola Sala" di Benevento si prepara ad accogliere nel complesso di San Vittorino il primo Convegno Nazionale dedicato al...

Giovanni Simeone: “Conte ci carica ogni giorno: anima e cuore fino alla fine”

Giovanni Simeone è intervenuto oggi su CRC, radio partner della SSC Napoli. Queste le dichiarazioni del bomber azzurro: «La sfida contro la Fiorentina è stata...

Leonardo Spinazzola: “Se vogliamo, possiamo…ne siamo consapevoli. Il Maradona è bellissimo”

Leonardo Spinazzola ha parlato in esclusiva a Radio CRC, emittente partner della SSC Napoli. Queste le dichiarazioni dell'esterno azzurro: «Napoli-Inter? Dopo il gol di Dimarco...