Paura per il Papa in Vaticano, un’auto forza i varchi: i gendarmi sparano

Vaticano, attimi di tensione: giovedì sera un uomo di 40 anni, in visibile stato di alterazione, ha forzato il varco di Porta Sant’Anna con un’automobile intorno alle 20.

L’uomo si è rifiutato di rispondere all’alt della guardia svizzera. Le forze dell’ordine hanno provato ad impedirgli l’accesso, ma lui non si è fermato. Ha raggiunto a bordo del mezzo di trasporto il cortile di San Damaso, poi è sceso dall’auto ed è stato bloccato dagli agenti della Gendarmeria.

Vaticano, attimi di tensione: un uomo forza i varchi, i gendarmi sparano per fermare la sua corsa

Il conducente era in stato alterato ed è stato successivamente arrestato. Al momento è detenuto nella in una cella presso la Caserma di Gendarmeria. Al suo arrivo è stato emanato un codice di allarme. I gendarmi hanno anche sparato un colpo alle ruote anteriori dell’automobile per fermare la sua corsa. L’uomo, dopo essersi inizialmente fermato, ha fatto manovra ed ha superato il varco a tutta velocità.

Attimi di paura, che si sono conclusi però in un nulla di fatto. Il mezzo di trasporto è stato colpito sul parafango, ma in un primo momento nemmeno questo ha fermato la sua corsa.

Non è chiaro quali fossero le intenzioni dell’uomo che ha provato a forzare il varco con la sua automobile. Dopo la diffusione dell’allarme, il Portone di Zecca che conduce alla Basilica di San Pietro è stato chiuso. L’uomo, ora detenuto, è stato visitato dalla Direzione di Sanità e Igiene dello Stato della Città del Vaticano per verificare il suo stato di salute. Il 40enne al momento è a disposizione dell’autorità giudiziaria.

SscNapoli

Bianchini: «Napoli Summer Pass disponibile su OneFootball fino a venerdì»

Oggi a Crc, nel corso della trasmissione In ritiro...

Luigi De Magistris: “Mi auguro resti a Napoli solo chi è orgoglioso di indossare la maglia azzurra!”

Nel corso della trasmissione “Calciomania” di Massimo D’Alessandro è...

Silvio Vieira: “Gyokeres è simile a Osimhen e ha voglia di vincere come Conte”

Nel corso della trasmissione “Calciomania” di Massimo D’Alessandro è...

Bianchini: «Napoli Summer Pass disponibile su OneFootball fino a venerdì»

Oggi a Crc, nel corso della trasmissione In ritiro con te di Marco Giordano e Umberto Chiariello, è intervenuto il chief revenue officer della...

Tragedia in Irpinia, quattro giovani vittime di un incidente stradale

Un grave incidente stradale si è verificato poco dopo la mezzanotte della notte scorsa sulla SS 90 di Via Nazionale delle Puglie nel territorio...

Rissa violenta nel napoletano, 15enne ferito gravemente

Un 15enne è stato ferito gravemente da un suo coetaneo poco dopo le 23 di ieri. La scena è avvenuta in via Aldo Moro,...