Un treno della Circumvesuviana partito da Napoli e diretto a Sorrento è deragliato nella stazione di Pozzano alle 21. Nessuno è rimasto ferito, ma il collegamento tra Castellammare di Stabia e Vico Equense è stato interrotto, mentre i passeggeri del convoglio uscito dai binari venivano trasferiti a bordo di un altro treno e condotti a Sorrento.
Serata da incubo, quella di ieri, per i pendolari delle linee vesuviane gestite dall’Eav, Ente autonomo Volturno. Un incubo che si ripete. Circa due mesi e mezzo fa, infatti, un analogo incidente si era verificato all’altezza dello scalo di Pompei Santuario lungo la tratta Napoli-Poggiomarino. Anche in quel caso il treno viaggiava a velocità contenuta e non si registrarono feriti. E, allora come oggi, un vespaio di polemiche si sollevò, travolgendo l’azienda cui, oltre alla Circumvesuviana, fanno capo anche le linee flegree e la metropolitana Napoli-Aversa.
Dopo il deragliamento a Pozzano un servizio autobus sostitutivo è stato predisposto con fermate nei pressi delle stazioni di Vico Equense e Castellammare di Stabia.
La Procura della Repubblica di Torre Annunziata ha aperto un’inchiesta e disposto il sequestro del binario sul quale si è consumato l’incidente.