Pd, Boccia: “De Luca è simpatico ma non eterno”

Il senatore Pd e coordinatore politico della mozione Schlein al Congresso del Partito democratico, Francesco Boccia è stato oggi ad Avellino per presentare la mozione in sostegno ad Elly Schlein.

Ad una domanda sulla dichiarazione del presidente della regione Campania De Luca riguardo ad una sua candidatura “in eterno” alla guida della regione Boccia ha così risposto ai giornalisti: “C’è una qualità che non manca al Presidente De Luca quella è la simpatia.

Sarà un appassionato di fantascienza e avrà letto Carl Sagan e pensa anche lui che ‘siamo come farfalle che battono le ali per un giorno pensando che sia l’eternità”.

“Sarebbe forse più opportuno oggi – prosegue – pensare come riportare nel PD i tanti elettori che sono andati via, allargando il campo e facendo entrare energie fresche.

Non è questo il momento di pensare al destino dei singoli, adesso abbiamo un partito da ricostruire e tutti coloro che in questi anni hanno avuto responsabilità, a tutti i livelli, farebbero bene a dare una mano alla nostra comunità che, anche stavolta, ci sta dando prova di grande attaccamento al PD”.

SscNapoli

Mulè a Radio Crc: Governo pronto a intervenire sulla Figc

Oggi su Radio CRC, nel corso della trasmissione “In...

Bianchini: «Napoli Summer Pass disponibile su OneFootball fino a venerdì»

Oggi a Crc, nel corso della trasmissione In ritiro...

Sangiuliano si è dimesso: Lavoro macchiato dal gossip

Il ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano si è dimesso. La notizia era nell’aria, ma l’ufficialità è arrivata soltanto poco dopo le 17. Alla fine,...

Fuga di gas a Forcella, morto anche il terzo ferito

Si fa più ancora pesante il bilancio delle vittime dell’esplosione provocata sabato a Forcella da una fuga di gas, che ha sventrato lo scantinato...

Ronde razziste nell’area Nord: immigrati assaliti e pestati

Un’onda xenofoba sta attraversando i comuni alla periferia settentrionale di Napoli, dove sembra andare di moda una sorta di caccia all’immigrato, che spesso sfocia...