“Per l’Emilia Romagna, con tutto il mio cuore”: pensionato di Battipaglia dona 135 euro

L’Emilia Romagna ha affrontato in questi giorni, e sta tuttora affrontando, l’emergenza idrogeologica: 14 persone hanno perso la vita a causa delle piogge incessanti che hanno causato frane ed inondazioni – un bilancio che continua a salire. Circa 36mila persone, al momento, hanno perso la loro casa. Strade sommerse dall’acqua, case distrutte, alberi sradicati dal terreno: la forza dell’acqua scrosciante ha portato distruzione nella regione del nord.

Oltre alla istituzioni, anche i cittadini sono in prima linea per affrontare l’emergenza, non solo occupandosi in prima persona di partecipare alle operazioni di soccorso, ma anche con donazioni di natura economica. Commuove profondamente il gesto di un pensionato residente a Battipaglia.

Emilia Romagna, il gesto di un pensionato di Battipaglia: dona 135 euro alla regione

L’uomo ha donato 135 euro della sua pensione alle famiglie colpite dall’alluvione. La donazione è accompagnata da un biglietto che recita: “Per l’Emilia Romagna, con tutto il mio cuore”. Il biglietto e i contanti sono stati consegnati negli uffici della Regione Emilia Romagna a Bologna.

Il presidente dell’Emilia Romagna, Stefano Bonaccini, ha ringraziato con commozione l’uomo: “Un gesto straordinario, che mi riempie il cuore di gioia e che vale più di mille parole” ha dichiarato.

Cecilia Francese, sindaca di Battipaglia, ha scritto un post pieno di orgoglio: “È un piacere che un rappresentante della comunità battipagliese sia vicino a chi ne ha bisogno in un momento così difficile per quella regione. Per me è un onore, come rappresentante di questa comunità, che un nostro concittadino abbia voluto dimostrare, con questo gesto, la sua solidarietà a chi in questo momento è in difficoltà”. 

SscNapoli

Luigi De Magistris: “Mi auguro resti a Napoli solo chi è orgoglioso di indossare la maglia azzurra!”

Nel corso della trasmissione “Calciomania” di Massimo D’Alessandro è...

Silvio Vieira: “Gyokeres è simile a Osimhen e ha voglia di vincere come Conte”

Nel corso della trasmissione “Calciomania” di Massimo D’Alessandro è...

Pierpaolo Marino: “L’arrivo di Antonio Conte è una svolta epocale per il Napoli!”

Nel corso della trasmissione “Calciomania” di Massimo D’Alessandro è...

L’autonomia differenziata è legge: insorge il Sud

Con l’approvazione alla Camera dei deputati, l’autonomia differenziata delle Regioni fortemente voluta dal ministro leghista Roberto Calderoli è diventata legge. Adesso le Regioni potranno...

Bruciano i Camaldoli: paura a Soccavo, Eremo evacuato

Arriva l’afa e porta il primo vasto incendio a Napoli. Ma l’anticiclone africano Minosse, che da mercoledì si è impadronito dell’Italia facendo schizzare la...

Pascale, teleassistenza a caregiver per medicazioni a casa

Chi si ammala di tumore non deve fare i conti soltanto con il dolore fisico e psicologico. Chi si ammala di tumore deve lottare...