Pino Taglialatela: “Milan senza speranze se il Napoli si conferma ai suoi livelli”

A Radio Crc nel corso della trasmissione “Si Gonfia la Rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Pino Taglialatela, ex portiere del Napoli, presidente dell’Ischia:

“Con l’Ischia abbiamo messo insieme tante forze e Brienza in campo ci ha dato una grandissima mano. Vincere su un’isola è ancora più difficile per cui sono molto soddisfatto. Ad Ischia ci sono anche tante bandiere: io ad esempio ne ho messa una di Maradona. Non abbiamo messo ancora quella tricolore perché siamo ancora scaramantici: il calcio si festeggia quando c’è la matematica certezza. 

Le gare di Champions sono particolari perché azzerano i valori: è tutta una questione di mentalità e di testa. Il Napoli sta dando dimostrazione di essere una squadra importante e se stasera fa quello che ha dimostrato finora, il Milan non avrà speranze. 

Meret? L’ho sempre difeso, anche quando era criticato da tutti. Ho sempre visto in lui un grande potenziale e credo che sia stato determinante anche in questa stagione, aveva solo bisogno di fiducia. E’ un portiere all’antica, lo vedo tipo Zoff perché è serio e tranquillo e anche quando fa una grande parata non si esalta. Le chiacchiere da bar ci stanno, ma quando i tecnici vedono in Meret un potenziale, c’è da crederci, e lo dicono perché ne sanno qualcosa in più. Su Meret è stata fatta una campagna allucinante, ma questo dimostra ancora di più la sua forza: non era facile affrontare un campionato dopo tutte le critiche ricevute e dopo tutti quei nomi che venivano fuori ogni giorno circa nuovo portiere del Napoli. 

Spalletti sa benissimo come affrontare il Milan. Certo, non avere Osimhen disponibile è un danno, ma il Napoli ha una rosa importante e per una gara si può creare qualcosa di diverso. Spalletti è un maniaco e certamente avrà preparato la gara con o senza Osimhen”.

SscNapoli

Emanuele Belardi: “Manna? Fare il direttore a Lugano è diverso dal farlo a Napoli…”

A Radio CRC nel corso della trasmissione “Si Gonfia...

Simone Pepe: “Chi prende Antonio Conte non sbaglia mai”

“Suggerimenti sul perché sarebbe giusto prendere Antonio Conte? Chi...

Mirko Valdifiori: “Calzona ci sta mettendo l’anima”

Nel corso della trasmissione “Si Gonfia la Rete” di...

Ariedo Braida: “Non ho rapporti con De Laurentiis, ma se mi chiamasse…”

Nel corso della trasmissione “Si Gonfia la Rete” di...

Emanuele Belardi: “Manna? Fare il direttore a Lugano è diverso dal farlo a Napoli…”

A Radio CRC nel corso della trasmissione “Si Gonfia la Rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Emanuele Belardi, ex calciatore del Napoli: “Se Pioli è...

Simone Pepe: “Chi prende Antonio Conte non sbaglia mai”

“Suggerimenti sul perché sarebbe giusto prendere Antonio Conte? Chi prende Conte non sbaglia mai. È un super motivatore, è un super preparatore. È innovativo....

Nuova Cardio TC al Monaldi, esami più accurati in meno di un secondo

Una nuova tecnologia arricchisce le dotazioni dell’Azienda Ospedaliera dei Colli. È stata installata, presso l’Unità Operativa Complessa di Radiologia dell’Ospedale Monaldi di Napoli, diretta...