Tragico incidente a Potenza: morta una bambina di sei anni in ospedale. La piccola era fuggita dal suo paese d’origine, l’Ucraina, dopo lo scoppio della guerra. Stava giocando con un monopattino quando è stata investita.
Bambina di sei anni investita e morta in ospedale: era scappata dalla guerra in Ucraina
Una bambina di 6 anni, ucraina, arrivata l’anno scorso a Potenza insieme alla madre a causa della guerra, è morta in ospedale per le gravi ferite riportate ieri sera in un incidente stradale nel capoluogo.
Secondo la ricostruzione la bambina era fuori di casa a giocare ed è stata investita mentre era su un monopattino, per cause in fase di accertamento. L’automobilista si è fermato per prestare soccorso. Trasportata all’ospedale San Carlo in codice rosso, la piccola non ce l’ha fatta. Il presidente della Regione Basilicata, Vito Bardi, ha espresso cordoglio.
”La tragedia accaduta a Potenza e che ha visto come vittima una bimba ucraina – ha detto – ci lascia sbigottiti tutti. A nome della giunta regionale, i miei pensieri e la mia vicinanza alla famiglia della bimba”.
La bambina di sei anni è morta la notte scorsa nell’ ospedale “San Carlo” dopo essere stata investita da un’auto mentre giocava in strada su un monopattino giocattolo. E’ successo al rione Lucania. La piccola è stata subito soccorsa e trasportata in ospedale: le sue condizioni sono apparse subito molto gravi. Dopo essere stata trasferita in rianimazione, è morta nel corso della notte, per via delle gravi ferite.
L’incidente è successo poco dopo le 22 in via Gavioli, a rione Lucania di Potenza. La persona a bordo dell’auto si è fermata per prestarle soccorso. Sul posto immediato l’arrivo dei sanitari del 118 che hanno portata la bimba al Pronto soccorso del San Carlo in gravi condizioni. Al lavoro per ricostruire la dinamica della tragedia gli agenti della Questura di Potenza.