Processione ad Afragola, padre e figlio colpiti da spari e accoltellati si rifugiano tra la folla

Afragola, provincia di Napoli: la processione dedicata a Sant’Antonio si macchia di sangue. Un padre e un figlio sono stati aggrediti con armi da fuoco e armi da taglio seminando il panico tra i presenti. Raffale Sepe, 44 anni e il figlio Vincenzo, 17 anni, si sono lanciati tra la folla per sfuggire ai proiettili a loro indirizzati.

Secondo quanto ricostruito finora, i due avrebbero avuto un violento litigio con un gruppo di extracomunitari per questioni legate al recupero crediti. Ciò avrebbe scatenato la loro furia omicida.

Prima, Raffaele Sepe è stato ferito con un’arma da taglio al torace e all’addome. Il 20enne  Ekuebran Don Dekpo, 20 anni, è stato anch’esso raggiunto da due colpi d’arma da taglio al polso e alla mano. Poi, il padre e il figlio si sono dati alla fuga.

Nel tentativo di sfuggire al gruppo di extracomunitari, si sono lanciati tra la folla presente alla processione a bordo di uno scooter, nella speranza che questo potesse fermarli. Il gruppo di extracomunitari ha arretrato non coinvolgendo i fedeli nell’inseguimento che sarebbe potuto diventare una vera e propria strage.

I due sono stati soccorsi dai passanti, hanno entrambi riportato ferite di grave entità. Si trovano all’ospedale San Giovanni di Dio di Frattamaggiore. Raffaele Sepe sarebbe in gravi condizioni, i fendenti avrebbero colpito infatti gli organi interni.

 

 

SscNapoli

Giovanni Simeone: “Conte ci carica ogni giorno: anima e cuore fino alla fine”

Giovanni Simeone è intervenuto oggi su CRC, radio partner...

Leonardo Spinazzola: “Se vogliamo, possiamo…ne siamo consapevoli. Il Maradona è bellissimo”

Leonardo Spinazzola ha parlato in esclusiva a Radio CRC,...

Alessandro Buongiorno: «Restare uniti e coesi, questo il segreto per affrontare l’Inter»

Il difensore azzurro Alessandro Buongiorno è intervenuto in esclusiva...

Giacomo Raspadori: «A mio agio come trequartista. Lukaku è un riferimento»

Giacomo Raspadori ha parlato in esclusiva a Radio CRC,...

Arte e musica al tempo dell’intelligenza artificiale

Il Conservatorio Statale di Musica "Nicola Sala" di Benevento si prepara ad accogliere nel complesso di San Vittorino il primo Convegno Nazionale dedicato al...

Giovanni Simeone: “Conte ci carica ogni giorno: anima e cuore fino alla fine”

Giovanni Simeone è intervenuto oggi su CRC, radio partner della SSC Napoli. Queste le dichiarazioni del bomber azzurro: «La sfida contro la Fiorentina è stata...

Leonardo Spinazzola: “Se vogliamo, possiamo…ne siamo consapevoli. Il Maradona è bellissimo”

Leonardo Spinazzola ha parlato in esclusiva a Radio CRC, emittente partner della SSC Napoli. Queste le dichiarazioni dell'esterno azzurro: «Napoli-Inter? Dopo il gol di Dimarco...