Nella serata di ieri un autobus di linea ANM è stato assaltato e danneggiato da due individui in sella ad uno scooter, armati di una mazza. L’episodio è avvenuto su Corso Giuseppe Garibaldi all’altezza del civico 350. Gli aggressori sono fuggiti via subito dopo l’assalto.
Un altro episodio simile è avvenuto anche allo stazionamento degli autobus di via Benedetto Brin, dove le autorità sono state allertate dal personale ANM, poiché presumibilmente un gruppo di quattro persone, non si esclude che fossero giovanissimi, armati di mazze, hanno danneggiato i vetri laterali di un mezzo di linea Mercedes Citaro per poi fuggire a bordo dei loro scooter.
Sugli eventi stanno indagando i carabinieri della Compagnia di Napoli Stella che sono intervenuti la prima volta in Corso Garibaldi intorno alle 20.30. Dai primi accertamenti è emerso che al mezzo ANM, un filobus modello Texter Breda, è stato rotto lo specchietto retrovisore anteriore sinistro. I Militari dell’Arma sono ora sulle tracce dei responsabili.