Sembrava un cliente come tanti invece si è fatto consegnare tutto l’incasso dopo aver ferito il commerciante. È quanto accaduto intorno alle 15 di giovedì 14 dicembre ai Quartieri Spagnoli, dove un giovane di 19 anni ha rapinato uno dei negozi di via Speranzella, ferendo alla testa il proprietario del locale con una bottiglia di vetro per poi scappare con la refurtiva. L’uomo ha avvertito subito le forze dell’ordine per poi raggiungere il Pronto Soccorso.
I carabinieri del Nucleo Investigativo di Napoli Centro hanno raccolto le immagini di sorveglianza delle telecamere della zona e le testimonianze di alcuni passanti ed hanno individuato un giovane molto simile al profilo descritto dal negoziante. Ma è proprio la vittima che ha riconosciuto l’aggressore dalle foto che gli sono state sottoposte dai militari.
Il giovane è originario dei Quartieri Spagnoli ed è già noto alle forze dell’ordine. Dopo essere stato catturato in Largo Baracche è stato arrestato con le accuse di rapina e lesioni aggravate e portato in carcere, in attesa di giudizio.