Un 15enne è stato ferito gravemente da un suo coetaneo poco dopo le 23 di ieri. La scena è avvenuta in via Aldo Moro, a Volla, dove la vittima era in un bar in compagnia di alcuni amici quando ha subito l’aggressione. L’aggressore, un 16enne originario di Ponticelli, lo ha colpito con due fendenti al petto mentre era in possesso di un’arma da taglio. Il giovane ferito è stato trasportato d’urgenza al Pronto Soccorso dell’Ospedale Villa Betania, dove è stato ricoverato in prognosi riservata per pneumotorace destro. Per i medici non è in pericolo di vita, ma le sue condizioni devono essere costantemente monitorate.
L’accaduto è stato segnalato alle forze dell’ordine e una pattuglia dei Carabinieri della sezione operativa della Compagnia di Torre del Greco è giunta sul posto per indagare sul caso. Gli agenti hanno interrogato tutti i presenti per ricostruire le dinamiche dell’accaduto. Secondo le ultime ricostruzioni la vittima si trovava al bar con alcuni amici quando l’aggressore lo ha raggiunto e lo ha colpito. Non sono chiare le motivazioni dell’aggressione, se i due si conoscessero già oppure se l’incidente sia dovuto ad una banale lite tra giovani.
L’aggressore è stato rintracciato e identificato dai carabinieri grazie alle riprese e alle immagini delle videocamere di sorveglianza. Il giovane si trovava nella propria abitazione quando è stato posto sotto arresto questa notte. Nell’appartamento sono stati trovati e sequestrati anche i vestiti che l’aggressore indossava al momento del ferimento. Il 16enne, che è risultato avere dei precedenti per rapina, è ora accusato di tentato di omicidio e, su disposizione della Procura della Repubblica per i minorenni di Napoli. è stato trasferito nel centro di prima accoglienza dei Colli Aminei .