Una bambina di 14 mesi è stata ritrovata senza vita all’interno di un’automobile a Roma. Il padre, sottoposto ad interrogatorio per abbandono di minore, ha dichiarato: “Non so cosa sia successo, ero convinto che mia figlia fosse all’asilo“. Anche la madre è stata ascoltata come persona informata dei fatti.
Secondo la ricostruzione fornita di quanto avvenuto, l’uomo, un carabiniere di 45 anni, doveva accompagnare la figlia all’asilo nido. Si tratta di un asilo nido interno riservato ai dipendenti. Si era accordato con la madre che doveva, invece, andare a riprenderla. Il 45enne, però, una volta giunto a via Fucilieri, si è recato direttamente in ufficio senza passare per l’asilo.
All’ora prevista, la madre è andata a riprendere la piccola per scoprire, però, che all’asilo non c’era e che non era mai arrivata. Solo a quel punto è stata effettuata la tragica scoperta: la donna si è accorta che la bambina non aveva mai lasciato la macchina del marito. Ha iniziato ad urlare attirando l’attenzione di un passante che l’ha aiutata rompendo il finestrino. Per la piccola, purtroppo, non c’è stato nulla da fare. Quando è stata ritrovata era ormai troppo tardi.
I genitori sono entrambi scioccati da quanto avvenuto che, secondo gli inquirenti, è da considerarsi un tragico incidente.