Rosa Chemical torna con “Bellu Guaglione”

Dopo aver partecipato a Sanremo con “Made in Italy”, brano certificato Platino, Rosa Chemical torna con un nuovo singolo: Si intitola “Bellu Guaglione” e sarà disponibile in radio e su tutte le piattaforme digitali da venerdì 19 maggio. La canzone è stata scritta dallo stesso artista insieme ad Alessandro La Cava, e come già annuncia il titolo, contiene un campione di “O’Sarracino”, grande successo di Renato Carosone e Nicola Salerno.

Il brano è stato rivisitato in puro stile “Rosa Chemical”, rovesciando il modello del racconto di uno dei classici più noti del repertorio partenopeo: non c’è più il ragazzo che “tutte e ffemmene fa ‘nnammurà”, ma che indossa i tacchi per uscire, ama senza alcuna distinzione e non vuole essere giudicato per questo.

Ancora una volta l’artista piemontese propone un pezzo “inno” alla libertà di vivere e di essere se stessi, contro ogni condizionamento imposto dalla società.

Rosa Chemical, al secolo Manuel Franco Rocati, è un artista nato a Rivoli (To) nel 1998. Si avvicina al mondo dell’arte prima come pittore e tatuatore, e successivamente come writer. Le sue canzoni si impongono nell’attuale scena urban italiana per la forza dei testi, nati dall’esigenza di esprimersi in totale libertà e senza filtri, capaci di guardare con ironia pungente ai pregiudizi della realtà attuale.

SscNapoli

Autunno in festa a Roccamonfina, al via con Tony Tammaro e gli Arteteca

Una nube di fumo si alza dalla piazza, i <vrollari> ardono sul fuoco, la musica riecheggia dalle casse. Ovunque si respira un’atmosfera di festa. A...

Filippo Galli: “Nel Napoli sembra sia venuta meno un po’ di consapevolezza della propria forza”

A Radio CRC nel corso della trasmissione “Si Gonfia la Rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Filippo Galli, ex calciatore e campione d’Europa con...

Mario Rui, l’agente: “Gestione irrispettosa e sciagurata nei suoi confronti, non riesco a trovare una spiegazione logica!”

Mario Giuffredi, agente di Politano, Mario Rui, Di Lorenzo e Gaetano, è intervenuto nel corso della trasmissione “Si Gonfia la Rete” di Raffaele Auriemma:...