Sabatino Durante: “A Conte squadra ‘ripulita’ e con giocatori scelti da lui”

Nel corso della trasmissione “Calciomania” di Massimo D’Alessandro è intervenuto Sabatino Durante, operatore di mercato:

Conte ha un grande curriculum, arriva a Napoli con un lavoro da fare molto importante. E’ un allenatore che conosciamo, ha personalità, marca il suo territorio e dopo una stagione brutta De Laurentiis doveva tirare fuori il coniglio dal cilindro, ma Conte è un coniglio che morde. In primis, l’allenatore dovrà risolvere i problemi di spogliatoio, ma anche il compito del presidente non sarà semplice perchè dovrà dare a Conte una squadra ripulita. 

 

Conte è stato offerto, si è offerto al Milan che ha preferito andare su un profilo più societario. Conte se vince, vince lui, se perde, perdono gli altri, lo conosciamo. E’ un allenatore che ha quel carattere, vuole i suoi uomini, lavora in una certa maniera. 

Anche Spalletti quando è arrivato a Napoli si è rilanciato e magari può accadere anche con Conte. Il compito a cui è atteso Conte non è facile, prende un Napoli decimo in classifica e con qualche problema.

De Laurentiis deve smetterla di fare battute su Giuntoli in chiave Juventus, è una persona intelligente ma quando dice certe cose diventa una macchietta anche perchè ha portato mezza Juventus a Napoli! Se il Napoli vuole ricostruire, Conte è la persona più adatta perchè non ha mezzi termini.

 

Osimhen? A Conte piace Lukaku che con lui si allena alla grande. Potrebbe intavolarsi un discorso col Chelsea di scambio, credo sia la linea più veloce. Il Napoli deve ripartire dando a Conte una squadra ripulita e con 4/5 giocatori indicati dall’allenatore. 

Il mercato non lo farà la società, lo fa il gruppo Conte. Kvara se è vero che gli hanno offerto 100 milioni deve andare. Conte è un allenatore non segue molto il mercato, va sempre su giocatori che conosce o che conosce chi c’è dietro di lui, di scommesse ce ne saranno poche, non arriverà il Kim o il Kvara che nessuno conosceva”. 

SscNapoli

Luigi De Magistris: “Mi auguro resti a Napoli solo chi è orgoglioso di indossare la maglia azzurra!”

Nel corso della trasmissione “Calciomania” di Massimo D’Alessandro è...

Silvio Vieira: “Gyokeres è simile a Osimhen e ha voglia di vincere come Conte”

Nel corso della trasmissione “Calciomania” di Massimo D’Alessandro è...

Pierpaolo Marino: “L’arrivo di Antonio Conte è una svolta epocale per il Napoli!”

Nel corso della trasmissione “Calciomania” di Massimo D’Alessandro è...

Formazione, laureandi da tutto il mondo al Pascale

Stanno arrivando alla spicciolata dal 3 giugno, sono i primi 14 laureandi in medicina provenienti da ogni parte del mondo e che al Pascale...

In fin di vita il giovane pugnalato, fermato un sedicenne

Ha soltanto 16 anni ed è incensurato il presunto responsabile del ferimento del ventenne di Tufino, accoltellato nella notte tra domenica e lunedì in...

Europee: in Campania Pd primo partito, seguono Fdi e M5s

A spoglio quasi concluso nei territori del Sud (14.990 sezioni scrutinate su 14.992), il primato delle Europee va al Partito democratico, che si attesta...