Salerno, via Trento a Pastena: una donna di 52 anni è morta soffocata da un boccone di mozzarella sotto gli occhi del marito. L’uomo, non conoscendo la manovra, ha immediatamente avvertito i soccorsi. Quando però il 118 è arrivato sulla scena per la donna non c’era più nulla da fare.
Nonostante i suoi tentativi disperati, la donna ha perso la vita in casa.
Salerno, 52enne muore soffocata da un boccone di mozzarella a pranzo
Secondo una prima ricostruzione dei fatti, la donna stava pranzando con il marito nel loro appartamento. La 52enne era a tavola quando, dopo aver ingerito un boccone di mozzarella, ha iniziato a dare segni di soffocamento. L’uomo avrebbe provato a soccorrerla in ogni modo ma non è riuscito a liberarle le vie respiratorie. Dopo aver provato più volte ad estrarre il boccone, l’uomo ha avvertito i soccorsi.
Purtroppo, però, quando i sanitari del 118 sono giunti sulla scena per la 52enne non c’era più nulla da fare. Non hanno potuto che decretarne il decesso. L’uomo ha spiegato che la moglie ha accusato difficoltà respiratorie dopo aver ingerito un pezzo di mozzarella. Il boccone le ha ostruito le vie respiratorie causandone infine il decesso.