Omicidio-suicidio a San Mango Piemonte. Un uomo di 56 anni, Rodolfo Anastasio, ha ucciso a coltellate sua moglie, Paola Larocca, 55 anni, e poi si è tolto la vita, impiccandosi da un cavalcavia dell’autostrada A3. Sulla vicenda la Procura ha aperto un’inchiesta, per capire in quale contesto sia maturata la tragedia che ha distrutto una famiglia conosciuta a Salerno, dove i coniugi gestivano il ristorante “Pinocchio”.
Le indagini sono affidate ai carabinieri, secondo la cui ricostruzione tutto sarebbe iniziato mentre i due facevano colazione nella veranda della loro abitazione. All’improvviso, per motivi ancora non ben chiari, Rodolfo ha afferrato un coltello e ha colpito Paola con almeno tre fendenti.
Le urla hanno richiamato l’attenzione di uno dei due figli, che in quel momento era in casa. Il ventinovenne è accorso in veranda e ha provato a fermare il padre. Il quale, a sua volta, è scappato; con l’auto ha raggiunto il ponte tra gli svincoli di San Mango Piemonte e Pontecagnano Nord e si è suicidato con una corda. La moglie è invece morta poco dopo il suo arrivo all’Ospedale Ruggi d’Aragona, dove è stata trasportata urgentemente dal giovane.
Rodolfo e Paola abitavano insieme in una villetta a schiera fino a qualche settimana fa. Da un po’ di tempo lui era andato a vivere altrove. Un elemento che fa ipotizzare che il rapporto della coppia non stesse attraversando un periodo positivo. Il padre manteneva, comunque, un buon rapporto con i due figli, un 32enne oltre al 29enne. Tutte le mattine tornava a casa per fare colazione con loro e per portare a spasso i cani.