Il sesto figlio di Paolo Di Lauro, il boss conosciuto come Ciruzzo o’ Milionario, è in custodia cautelare per maltrattamenti in famiglia.
L’ordinanza di custodia cautelare in carcere è stata emessa dal gip di Napoli per Salvatore Di Lauro, 35 anni, sesto figlio del capoclan Paolo Di Lauro detto Ciruzzo ‘o milionario, il boss da cui si rese autonomo il gruppo Amato-Pagano, dando vita alla prima faida di Scampia.
Salvatore Di Lauro è in custodia cautelare per gravi maltrattamenti e vessazioni nei confronti della sua famiglia e in particolare di sua moglie, non più sua convivente, che lo ha denunciato lo scorso febbraio.
Da circa un anno la moglie di Salvatore Di Lauro non usciva più di casa. Temeva per la sua vita e per quella dei suoi due figli piccoli. Quella che ha consentito di avviare le indagini della Polizia di Stato, coordinate dal sostituto procuratore delle ‘fasce deboli’ Maria Carolina De Pasquale e dal procuratore aggiunto Raffaello Falcone, è stata la prima e unica denuncia di maltrattamenti.
La donna che abita a Secondigliano, quasi coetanea del marito, si è decisa a sporgere denuncia quando ha capito che la sua incolumità e quella dei bambini era a rischio.
Salvatore Di Lauro, emessa ordinanza di custodia cautelare: davanti il balcone di casa con del liquido incendiario
Salvatore Di Lauro, conosciuto come “Terremoto”, deve rispondere di maltrattamenti in famiglia e lesioni aggravate perché ha aggredito verbalmente e fisicamente la moglie di continuo, minacciandola e umiliandola, anche in presenza dei figli minori della coppia.
La donna, che non vive più con lui, lo ha denunciato il 27 febbraio scorso, dopo l’ennesimo episodio di cui era stata vittima. La sera precedente, il marito si era presentato davanti al balcone di casa con del liquido incendiario.
Secondo quanto accertato dalla Squadra Mobile di Napoli e dal pubblico ministero, il sesto figlio di Paolo, “con reiterate minacce, vessazioni, umiliazioni e aggressioni fisiche, ha maltrattato la moglie anche in presenza dei figli”.