Il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Matteo Salvini, intervenuto a Napoli a margine del congresso della federazione nazionale Viabilità e Logistica dell’Ugl ha rilasciato dichiarazioni riguardo la questione del terzo mandato, sostenendo di essere favorevole.
“Per il terzo mandato per governatori e sindaci sono a favore, non per De Luca o Tizio o Caio. Io sono contro i tagli lineari, se uno è bravo e viene scelto dai cittadini e ha fatto due mandati se si vuole ricandidare e i cittadini lo riscelgono perché no“, dice il vice premier Matteo Salvini a margine del congresso Ugl in corso a Napoli.
“Quella roba dei Cinque Stelle due mandati e poi a casa anche no, ma se uno è bravo può farne anche 4, se uno è capra anche uno è troppo – ha aggiunto – sono a favore del fatto che si possano ripresentare, poi De Luca si ripresenta ai cittadini come Emiliano e Zaia, se lo votano viva la democrazia, però io sono favorevole al fatto che si possano riproporre“.
Salvini conclude infine: “Io parlo con tutti: il ministero dei Trasporti è bello perché non c’è un ponte o una ferrovia di destra o di sinistra. Incontro settimanalmente i governatori di tutta Italia. Sto ragionando con Bonaccini su alcuni investimenti autostradali, con Emiliano abbiamo ragionato di tutte le opere ferme in Puglia. Quindi, se vorrà, incontrerò De Luca, che non mi ha mai chiesto un incontro a differenza di tanti altri. Io sono ovviamente a disposizione“.