Sanremo 2024, Geolier conquista la serata delle cover

La quarta puntata della 74esima edizione del Festival è la serata delle cover. Tutti gli artisti in gara si esibiscono in coppia, eseguendo brani recenti provenienti dal repertorio della musica italiana.

I The Kolors con Umberto Tozzi divertono tutti con un medley con “Ti amo”, “Gloria” e “Tu”. Annalisa con La Rappresentante di Lista ricordano “Sweet dreams (Are Made of this)”. Riccardo Cocciante canta “Quando finisce un amore” insieme ad Irama. Francesco Gabbani torna con “Occidentali’s Karma”, brano vincitore dell’edizione del Festival del 2017, insieme Fiorella Mannoia lo affianca con la sua “Che sia benedetta”.

Lorella Cuccarini per la prima volta è co-conduttrice del Festival di Sanremo, al fianco di Amadeus. Alla sua entrata sul palco esordisce con la sua “La notte vola”.

Geolier con Gue Pequeno, Luchè e Gigi D’Alessio si presentano con un medley delle canzoni: “Brivido”, “O Primmo Ammore” e “Chiagne”. Un simpatico siparietto tra Gigi D’Alessio e Amadeus fa sorridere tutti. Il cantante napoletano si rivolge così al conduttore del Festival: “Stai parlando in italiano, con noi devi parlare in napoletano”. 

Si continua con la musica. Un momento speciale per Angelina Mango, che omaggia il padre scomparso, Pino Mango, con “La Rondine”, supportata dal Quartetto d’Archi dell’Orchestra di Roma.

Amadeus concede un momento per condividere le ragioni dei contadini che protestano in tutta Europa per le nuove riforme politiche sull’agricoltura, il conduttore dice: “Senza agricoltura non c’è vita, non c’è sovranità alimentare, non c’è libertà; chiediamo solo la possibilità di continuare a onorare gli insegnamenti dei nostri genitori e dei nostri nonni, che con rispetto, amore e dignità ci hanno portato a coltivare il valore della terra e di ciò che rappresenta, con il solo e unico obiettivo di lasciare un mondo migliore ai nostri figli”

Infine I Negramaro e Malika Ayane omaggiano Lucio Battisti con “La canzone del sole”. Emma, insieme a Bresh, esegue un medley di canzoni di Tiziano Ferro, mentre Il Volo si presenta con “Who wants to live forever”, supportati da Steve Burns.

La nostalgia del passato porta Donatella Rettore a cantare “Lamette” insieme alla La Sad, mentre gli Eiffel 65 accendono l’Ariston insieme a Fred Palma con” Viaggia insieme a me” e “Blue (Da Ba Dee). Infine, chiudono Renga e Nek con medley delle loro canzoni.

La classifica, decretata dalla somma dei voti del pubblico, delle radio e della sala stampa è la seguente:

  1. Geolier, Guè Pequeno, Luchè e Gigi D’Alessio- Medley “Brivido”, “O Primmo Ammore” e “Chiagne”.
  2. Angelina Mango Quartetti D’Archi Orchestra Roma- La Rondine
  3. Annalisa, La Rappresentante di Lista – Sweet Dream (And Made of This)
  4. Ghali, Rat Chopper – Medley “Italiano vero”
  5. Alfa, Roberto Vecchioni- Sogna, ragazzo, sogna.

Geolier conquista la serata delle cover con il medley insieme a Guè Pequeno, Luchè e Gigi D’Alessio, seguito da Angelina Mango con “La Rondine”.

 

SscNapoli

Bianchini: «Napoli Summer Pass disponibile su OneFootball fino a venerdì»

Oggi a Crc, nel corso della trasmissione In ritiro...

Luigi De Magistris: “Mi auguro resti a Napoli solo chi è orgoglioso di indossare la maglia azzurra!”

Nel corso della trasmissione “Calciomania” di Massimo D’Alessandro è...

Silvio Vieira: “Gyokeres è simile a Osimhen e ha voglia di vincere come Conte”

Nel corso della trasmissione “Calciomania” di Massimo D’Alessandro è...

Bianchini: «Napoli Summer Pass disponibile su OneFootball fino a venerdì»

Oggi a Crc, nel corso della trasmissione In ritiro con te di Marco Giordano e Umberto Chiariello, è intervenuto il chief revenue officer della...

Tragedia in Irpinia, quattro giovani vittime di un incidente stradale

Un grave incidente stradale si è verificato poco dopo la mezzanotte della notte scorsa sulla SS 90 di Via Nazionale delle Puglie nel territorio...

Rissa violenta nel napoletano, 15enne ferito gravemente

Un 15enne è stato ferito gravemente da un suo coetaneo poco dopo le 23 di ieri. La scena è avvenuta in via Aldo Moro,...