Sant’Anastasia, in provincia di Napoli: un uomo di 51 anni è stato arrestato poiché ritenuto gravemente indiziato di maltrattamenti in famiglia, lesioni personali semplici e aggravate, percosse, tentato omicidio aggravato e tentato incendio doloso. Tentò, infatti, di dare fuoco alla casa nella quale stavano dormendo l’ex moglie e i suoi figli. Una tragedia sfiorata che, per fortuna, non si è conclusa nel peggiore dei modi.
Tentò di dare fuoco alla casa con dentro la famiglia che dormiva: arrestato 51enne di Sant’Anastasia
I carabinieri della stazione di Sant’Anastasia, nel Napoletano, hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal gip del tribunale di Nola su richiesta della locale procura, a carico del 51enne che avrebbe tentato di uccidere la sua famiglia dando fuoco alla casa.
I familiari avevano più volte sporto denuncia nei suoi confronti, poi la custodia cautelare. Molte le le condotte vessatorie raccontate e documentate, culminate in un tentato omicidio. Il 51enne di notte, era riuscito ad entrare di soppiatto nell’abitazione dei familiari. Aveva incendiato alcuni abiti e li aveva posizionati su una stufa alimentata da una bombola di gas, puntando a farla esplodere. La tragedia, però, è stata evitata: la moglie e i figli si svegliarono a causa della puzza di fumo, riuscendo ad evacuare la casa e a salvarsi la vita.
Le numerose condotte vessatorie raccontate e documentate dalla famiglia sono poi culminate in un tentato omicidio. Il 51enne è stato trasferito nel carcere di Poggioreale.