Sant’Antonio Abate, malore a scuola: muore bambino di 8 anni

Sant’Antonio Abate, la comunità è sconvolta da quanto accaduto nell’aula magna del I circolo: un bambino di soli otto anni, Giovanni, è morto a causa di un malore. Solo poco tempo fa Sant’Antonio Abate si era raccolta nel dolore per la scomparsa di un ragazzo di 16 anni, Gerardo La Mura. Adesso, ancora un altro lutto, la perdita di un bambino di soli otto anni, ha colpito duramente la comunità.

Sant’Antonio Abate, un altro lutto colpisce la comunità: morto Giovanni per un malore a soli otto anni

Giovanni si trovava a scuola quando si è sentito male. Stava giocando in aula magna con i suoi compagni di classe. Il gioco consisteva nel rispondere a una domanda seguita da una breve corsa. Il piccolo stava partecipando quando all’improvviso ha perso i sensi. L’allarme è stato lanciato immediatamente, ma a nulla è valsa la corsa disperata in ospedale.

Il bambino di otto anni è stato trasportato all’ospedale San Leonardo di Castellammare di Stabia. Subito dopo il suo arrivo al pronto soccorso, però, non ce l’ha fatta. Ne è stato decretato il decesso. Sulla morte improvvisa di Giovanni è stata aperta un’inchiesta per chiarire non solo le dinamiche ma le cause di quanto accaduto.

Le testimonianze dalla scuola dicono che Giovanni era sereno: stava bene prima del malore, era sorridente e giocava tranquillamente con i suoi compagni. Non aveva mostrato alcun segno di quanto sarebbe tragicamente accaduto da lì a breve.

Il corpicino del piccolo sarà sottoposto ad autopsia: si sospetta che il bambino sia morto di arresto cardiaco per una patologia silente. Per ora, non si hanno certezze sulla causa del malore. Solo gli esami potranno chiarire le circostanze della tragedia.

Giovanni, in realtà, era stato ricoverato già due anni fa in seguito a un malore ma le indagini mediche non avevano dato alcun risultato. Il bambino è stato dimesso e non aveva avuto più alcun problema di salute che potesse far pensare al tragico esito.

SscNapoli

Alex Meret: «Vogliamo vincerle tutte. Sogniamo qualcosa di grande»

Il portiere del Napoli, Alex Meret, è intervenuto in...

Cyril Ngonge: “Siamo concentrati e consapevoli. Sarà un grande finale per noi”

A CRC, radio partner della SSC Napoli, è intervenuto...

Giovanni Simeone: “Conte ci carica ogni giorno: anima e cuore fino alla fine”

Giovanni Simeone è intervenuto oggi su CRC, radio partner...

Roberto Vecchioni a Napoli per la ricerca, sold-out al Teatro Augusteo

Roberto Vecchioni è tornato a Napoli ma questa volta non solo per uno spettacolo di musica. Il noto cantautore e professore italiano si è...

Alex Meret: «Vogliamo vincerle tutte. Sogniamo qualcosa di grande»

Il portiere del Napoli, Alex Meret, è intervenuto in esclusiva ai microfoni di Radio CRC, emittente partner della società azzurra. Queste le sue dichiarazioni:...

Roberto Vecchioni torna a Napoli per un concerto in favore della Fondazione Melanoma

Roberto Vecchioni torna nella “sua” Napoli. Il noto cantautore, poeta e professore italiano si esibirà sul palco del Teatro Augusteo di Napoli la sera...