Sant’Antonio Abate piange Gerardo La Mura: aveva 16 anni

La comunità di Sant’Antonio Abate si prepara a dare l’ultimo saluto a Gerardo La Mura, per gli amici Gerry, stroncato a 16 anni da una malattia. Gerardo ha combattuto la malattia, che lo ha portato via ai suoi affetti in giovanissima età, con grande forza d’animo. Purtroppo, però, non ce l’ha fatta.

Le esequie si svolgeranno oggi al Santuario di San Gerardo a Maiella, di mattina.

Tantissimi i messaggi di ricordo e di cordoglio per Gerardo, ricordato da tutti come un ragazzo dal cuore d’oro, appassionato di sport, in particolare di pallacanestro. Anche la sindaca di Sant’Antonio Abbate, Ilaria Abagnale, ha voluto ricordare Gerry con un lungo messaggio.

Lacrime per Gerardo La Mura, la sindaca: “Tutti abbiamo perso qualcosa”

Scrive: “Abbiamo preso tempo per riflettere, per cercare le parole giuste, ma parole giuste per queste notizie non ce ne sono. Con profondo dolore della famiglia e dei suoi amici, è venuto prematuramente a mancare un ragazzo di soli 16 anni della nostra comunità. Lasciare i sogni incustoditi a questa età non dovrebbe accadere mai”.

“Gerardo era un ragazzo dal cuore d’oro, amabilissimo, preparato, pacato nei modi, con una passione infinita per la pallacanestro. Una sfida troppo grande anche per un campione come lui, lascia a noi i ricordi della bellezza di un’anima buona”. 

Conclude, infine: “Siamo sicuri che proprio questa diverrà una guida e motivo di forza per tanti ragazzi che in questo momento lottano come ha fatto lui contro il dolore della leucemia. A suo nome aiuteremo, come ci è possibile, chi tutti i giorni fa ricerca affinché le cure riescano a salvare il futuro dei tanti che vi credono con speranza, da oggi anche per lui”. 

“Quando un ragazzo di 16 anni se ne va tutti abbiamo perso qualcosa, ma Gerardo ha saputo lasciare attorno a sé tanto amore. È con questo sentimento che ci stringiamo alla famiglia, agli amici, ed ai suoi compagni di squadra, proclamando lutto cittadino in concomitanza con il rito funebre. Ciao, Gerry. Fai buon viaggio“. 

 

SscNapoli

Bianchini: «Napoli Summer Pass disponibile su OneFootball fino a venerdì»

Oggi a Crc, nel corso della trasmissione In ritiro...

Luigi De Magistris: “Mi auguro resti a Napoli solo chi è orgoglioso di indossare la maglia azzurra!”

Nel corso della trasmissione “Calciomania” di Massimo D’Alessandro è...

Silvio Vieira: “Gyokeres è simile a Osimhen e ha voglia di vincere come Conte”

Nel corso della trasmissione “Calciomania” di Massimo D’Alessandro è...

Bianchini: «Napoli Summer Pass disponibile su OneFootball fino a venerdì»

Oggi a Crc, nel corso della trasmissione In ritiro con te di Marco Giordano e Umberto Chiariello, è intervenuto il chief revenue officer della...

Tragedia in Irpinia, quattro giovani vittime di un incidente stradale

Un grave incidente stradale si è verificato poco dopo la mezzanotte della notte scorsa sulla SS 90 di Via Nazionale delle Puglie nel territorio...

Rissa violenta nel napoletano, 15enne ferito gravemente

Un 15enne è stato ferito gravemente da un suo coetaneo poco dopo le 23 di ieri. La scena è avvenuta in via Aldo Moro,...