Scafati, bimbo di 10 anni morto per ustioni: oggi l’autopsia

Non sono ancora chiuse le indagini per la morte del piccolo Pasquale, 10 anni, ustionato mentre si trovava in casa a Scafati, in provincia di Salerno. Il bambino ha provato ad accendere il camino utilizzando dell’alcol ed è stato investito da una fiammata di ritorno che ha causato importanti ustioni. A 13 giorni dall’incidente e 10 dal ricovero, Pasquale non ce l’ha fatta.

La procura di Nocera ha aperto un’inchiesta: iscritti come atto dovuto nel registro degli indagati i genitori, assenti nel momento dell’incidente, e lo zio, che abita nel suo stesso palazzo.

Scafati, bambino muore ustionato per un incidente domestico: oggi l’autopsia del piccolo Pasquale

Secondo quanto ricostruito fino ad ora, il piccolo si trovava in casa con lo zio, che abita nella stessa palazzina, quando ha provato ad accendere il camino con l’alcol. È stato investito da una fiammata di ritorno che ha causato gravissime ustioni. È stato trasportato d’urgenza al Santobono di Napoli ma dopo 13 giorni di agonia il piccolo Pasquale non ce l’ha fatta. È deceduto a causa delle gravi lesioni riportate per l’incidente in casa.

La notizia della morte di Pasquale ha sconvolto la città di Scafati. La Procura vuole fare luce su ogni aspetto del terribile incidente che ha coinvolto il bambino. La salma di Pasquale è a disposizione dell’autorità giudiziaria per tutti gli accertamenti del caso: oggi 20 aprile sarà eseguita l’autopsia. Il corpo sarà poi restituito alla famiglia nei prossimi giorni per lo svolgimento delle esequie.

SscNapoli

Autunno in festa a Roccamonfina, al via con Tony Tammaro e gli Arteteca

Una nube di fumo si alza dalla piazza, i <vrollari> ardono sul fuoco, la musica riecheggia dalle casse. Ovunque si respira un’atmosfera di festa. A...

Filippo Galli: “Nel Napoli sembra sia venuta meno un po’ di consapevolezza della propria forza”

A Radio CRC nel corso della trasmissione “Si Gonfia la Rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Filippo Galli, ex calciatore e campione d’Europa con...

Mario Rui, l’agente: “Gestione irrispettosa e sciagurata nei suoi confronti, non riesco a trovare una spiegazione logica!”

Mario Giuffredi, agente di Politano, Mario Rui, Di Lorenzo e Gaetano, è intervenuto nel corso della trasmissione “Si Gonfia la Rete” di Raffaele Auriemma:...