Tamponamento che ha coinvolto tre camion in A4: il conducente di uno dei mezzi pesanti è morto. L’uomo è deceduto nel tamponamento tra tre mezzi pesanti che si è verificato questa mattina, lungo l’autostrada A4, nel tratto compreso tra Redipuglia-Monfalcone Ovest/Villesse, direzione Venezia, all’altezza del ponte sul fiume Isonzo.
Tamponamento coinvolge tre mezzi pesanti: morto il conducente di un tir
Uno dei conducenti dei tre automezzi è deceduto; un altro camionista è stato portato in ospedale con ferite lievi, il terzo ha rifiutato le cure. La centrale operativa della Sores Fvg ha inviato sul posto l’equipaggio di due ambulanze, provenienti da Monfalcone e Cervignano del Friuli, l’automedica da Gradisca d’Isonzo e l’elisoccorso.
Sul posto sta operando il Centro operativo autostradale della Polizia, che coordina i soccorsi cui partecipano anche i Vigili del fuoco e il personale di Autovie Venete. Il tratto tra Redipuglia e Villesse, direzione Udine-Venezia, è completamente chiuso al traffico, con uscita obbligatoria a Redipuglia.
La Concessionaria Autovie ha disposto la chiusura del tratto tra Redipuglia e il bivio A4/A34 e del casello di Redipuglia in entrata in direzione Venezia. Sul posto, oltre ad ambulanze e elisoccorso, sono presenti la Polizia stradale per i rilievi, i vigili del fuoco, personale di Autovie Venete e i mezzi soccorso meccanico.
Fin dal mattino si registra traffico intenso sulla rete autostradale in entrambe le direzioni di marcia per la ripresa della circolazione dei mezzi pesanti dopo la festività del 25 aprile. In particolare si segnalano code a tratti in direzione Venezia fino a Cessalto e rallentamenti in uscita ai caselli di Portogruaro e Palmanova.