Scontro tra scooter: morti nel Sannio due 17enni

Ancora sangue sulle strade campane, dove alla già lunga lista delle vittime di incidenti registrate in questi primi sette mesi del 2024 si aggiungono altri due nomi: quelli di due diciassettenni di Rotondi, comune al confine tra Benevento e Avellino, rimasti uccisi nel territorio sannita della vicina Montesarchio nello scontro tra due scooter.

I ragazzi erano in sella a un Piaggio Liberty 125 e stavano percorrendo via Matilde Serao, quando una decina di minuti prima dell’una della scorsa notte sono entrati in collisione con un Honda 125, guidato da un sedicenne del posto.

L’impatto è stato molto violento. Vincenzo, il passeggero del primo scooter è morto sul colpo. Alessandro, il suo amico che guidava il mezzo, è rimasto gravemente ferito ed è deceduto poco prima dell’alba dopo aver lottato come un leone all’ospedale San Pio di Benevento, dove qualche ora prima era stata trasportata la salma di Vincenzo. Si è salvato per fortuna il terzo centauro, tuttora ricoverato al Fatebenefratelli.

Da chiarire la dinamica dell’incidente, sulla quale provano a fare luce i carabinieri della radiomobile di Montesarchio e quelli della stazone di Airola, intervenuti sul posto. Il pm di turno ha aperto un fascicolo e ha ordinato il sequestro dei due scooter.

Sotto choc al loro risveglio le due comunità, quella sannita e quella irpina, a lutto per la tragedia che le ha investite: la morte assurda di due giovanissimi sull’asfalto, le ultime di una mattanza che sembra non avere fine, nonostante l’inasprimento delle pene per i trasgressori del codice della strada e le campagne di prevenzione messe in campo dalla istituzioni.

 

SscNapoli

Cristian Stellini, Gianluca Conte e Costantino Coratti in esclusiva a CRC

La radio partner della SSC Napoli, ha intervistato il...

Juan Jesus: “Conte è un sergente. Alle critiche rispondo con i fatti”

Il difensore brasiliano del Napoli Juan Jesus è intervenuto...

Raffaele Canonico: “Caso Bove? Essere sul campo di gioco gli ha salvato la vita”

Oggi in esclusiva su CRC, la radio partner della...

Gennaro De Luca: “Con i preparatori lavoriamo per prevenire infortuni muscolari”

DE LUCA, MEDICO ADDETTO ALLA PRIMA SQUADRA DELLA SSC...

Cristian Stellini, Gianluca Conte e Costantino Coratti in esclusiva a CRC

La radio partner della SSC Napoli, ha intervistato il vice allenatore della SSC Napoli, Cristian Stellini, il capo match analyst, Gianluca Conte, e il...

Juan Jesus: “Conte è un sergente. Alle critiche rispondo con i fatti”

Il difensore brasiliano del Napoli Juan Jesus è intervenuto in esclusiva a Radio CRC, emittente partner della SSCN. Queste le sue dichiarazioni: «Vittoria con il...

Riabilitazione, sos dell’Aisic: Mancano i professionisti

Il presidente dell’Associazione Imprese Sanitarie in Campania, Antonio Gambardella, nominato recentemente coordinatore nazionale di Conflavoro Salute, ha scritto al presidente della Regione Campania Vincenzo...