La città si sta preparando a festeggiare, ancora una volta, lo scudetto vinto dal Napoli di Spalletti. In occasione dell’ultima partita di campionato, la città è in fermento. Tutti col fiato sospeso per la festa finale dedicata alla vittoria del Napoli. Nell’area metropolitana di Napoli prevista la presenza di circa 14 maxischermi, di cui uno a piazza Municipio. Maxischermi saranno presenti anche in provincia.
Napoli, città pronta a festeggiare lo scudetto: previsti per domenica maxischermi in 14 piazze
Una riunione in Prefettura, con il prefetto Carlo Palomba, il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi e il questore Alessandro Giuliano, ha confermato che per il giugno non si terrà alcuno stop della circolazione a Napoli di automobili e scooter. La città e la provincia di Napoli saranno disseminate di maxischermi per osservare i campioni d’Italia che sollevano la coppa al termine del match con la Sampdoria che inizierà alle 18:30.
A Fuorigrotta, nei pressi dello stadio, si troverà un presidio di forze dell’ordine. I maxischermi non saranno disseminati soltanto al centro ma, con la collaborazione dei sindaci della provincia, più di 10 comuni trasmetteranno in strada i campioni d’Italia che sollevano la coppa.
Da ieri alle 15 sono inoltre in vendita i biglietti per assistere a questo momento direttamente allo stadio Maradona. Centinaia di migliaia sono in coda nella speranza di accaparrarsi un biglietto e godersi dal vivo la chiusura del campionato del Napoli.
Aurelio De Laurentiis, presidente del Calcio Napoli, ha confermato su Rai Tre che la festa si svolgerà allo stadio Maradona. Ha spiegato: “Sarà la festa in cui ci sarà la premiazione dello Scudetto con la coppa. Ci sarà Stefano De Martino con la sua capacità. Andremo su Rai Due alle 21,02, poi andremo avanti fino a mezzanotte con tanti cantanti e tanti interventi. Uno stadio è sempre molto complicato, non è un teatro“.