Dopo la partecipazione a Sanremo con “Parole dette male”, Giorgia torna in radio con un nuovo singolo estratto dall’album “Blu1” : Si intitola “Senza Confine”, ed è disponibile da venerdì 5 maggio.
Il testo è stato scritto dalla stessa Giorgia con Elisa e Dario Faini. La produzione del singolo, così come quella dell’album intero, è di Big Fish. La canzone tratta di temi importanti ed attuali, che spaziano dai migranti all’emergenza climatica, come dimostrano anche alcune strofe: “Sopra i jet troppe emissioni / In un click con le emozioni / Oltre un muro i messicani / In mezzo al mare donne e bambini / Vite diverse come i destini / Poi tutti uguali nei casini”. Dal punto di vista del suono, “Senza confine” è un Uptempo ballabile.
In questi giorni Giorgia è in tour con il progetto “BLU – Teatri Lirici”, che la sta portando sui palchi dei più importanti teatri lirici italiani. In estate sarà in concerto in alcune delle più belle località della penisola (BLU – Outdoor). Il prossimo autunno invece, sarà live nei palasport d’Italia. La partenza il 7 novembre dal Mediolanum Forum di Milano (BLU – Palasport).