Singolo, film e live per Strangis dopo il trionfo di Amici

Da “Amici” alle sale di incisione il passo è stato breve per Luigi Strangis. Il ventunenne vincitore dell’edizione 2022 del talent condotto da Maria De Filippi ha pubblicato un singolo: “Stai bene su tutto” – si chiama così ed è disponibile su tutte le piattaforme digitali – una canzone nella quale si respira la spensieratezza della gioventù, delle feste, del tirar tardi fino a mattina, del voler vivere tutto con spontaneità.

Il brano fa da apripista al nuovo album dell’artista di Lamezia Terme, che sarà anche al cinema dal prossimo 27 ottobre con il film “Il talento di mr. Crocodile”, diretto da Will Speck e Josh Gordon.

Nel film, prodotto da Sony Pictures e distribuito da Warner Bros Entertainment Italia, Strangis interpreta le canzoni italiane del coccodrillo Lyle, che nella versione originale sono cantate dal canadese Shawn Mendes.

Il lungometraggio, tratto dalla serie di libri best-seller di Bernard Waber, è un live action per tutta la famiglia, che racconta la storia di Lyle e le sue avventure assieme alla famiglia Primm.

“Stai bene su tutto” apre un importante capitolo per la carriera di Luigi Strangis dopo la pubblicazione dell’Ep “Strangis”, certificato Oro, che contiene i brani presentati durante “Amici” e il singolo “Tienimi stanotte”, anche questo certificato Oro.

Reduce dal tour estivo, l’artista si prepara inoltre ai prossimi live: sarà on stage il 16 novembre all’Alcatraz di Milano e il 20 all’Atlantico di Roma.

Cantautore e polistrumentista, il vincitore di “Amici” ha iniziato a suonare la chitarra a sei anni. Oggi suona il pianoforte, la batteria, le percussioni e il contrabasso. Nel 2021, spinto dalla sua famiglia, approda ai provini del talent, presentando l’inedito “Vivo”, che gli regala l’ingresso.

SscNapoli

Emanuele Belardi: “Manna? Fare il direttore a Lugano è diverso dal farlo a Napoli…”

A Radio CRC nel corso della trasmissione “Si Gonfia...

Simone Pepe: “Chi prende Antonio Conte non sbaglia mai”

“Suggerimenti sul perché sarebbe giusto prendere Antonio Conte? Chi...

Mirko Valdifiori: “Calzona ci sta mettendo l’anima”

Nel corso della trasmissione “Si Gonfia la Rete” di...

Ariedo Braida: “Non ho rapporti con De Laurentiis, ma se mi chiamasse…”

Nel corso della trasmissione “Si Gonfia la Rete” di...

Emanuele Belardi: “Manna? Fare il direttore a Lugano è diverso dal farlo a Napoli…”

A Radio CRC nel corso della trasmissione “Si Gonfia la Rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Emanuele Belardi, ex calciatore del Napoli: “Se Pioli è...

Simone Pepe: “Chi prende Antonio Conte non sbaglia mai”

“Suggerimenti sul perché sarebbe giusto prendere Antonio Conte? Chi prende Conte non sbaglia mai. È un super motivatore, è un super preparatore. È innovativo....

Nuova Cardio TC al Monaldi, esami più accurati in meno di un secondo

Una nuova tecnologia arricchisce le dotazioni dell’Azienda Ospedaliera dei Colli. È stata installata, presso l’Unità Operativa Complessa di Radiologia dell’Ospedale Monaldi di Napoli, diretta...