Sissi canta “Sottovoce”. Si fa per dire. “Sottovoce” è soltanto il titolo del nuovo singolo della ventitreenne cantante dalle portentose qualità vocali, finalista nell’ultima edizione di Amici di Maria De Filippi.
La canzone racconta il viaggio di una giovane donna verso la crescita e la maturazione interiore: Sissi rivela che è diventata grande e consapevole. E tutto questo proprio sottovoce, senza paura di ciò che sta vivendo.
Il brano, prodotto da Riccardo Scirè e Ayden Lau, è una ballad pop contaminata di R&B, perfettamente nelle sue corde, che le è valso l’appellativo di nuova voce della musica italiana.
Sin dagli esordi della sua carriera, Sissi, che ha due profili social molto seguiti su Instagram (@sissi.music) e su Twitter (@sissicious), è stata sempre affascinata dalle grandi figure femminili della musica internazionale. Ha Amy Winehouse tatuata sulla pelle, assieme a tanti altri simboli. In occasione di questo nuovo singolo diventa lei stessa simbolo della nuova generazione di artiste donne, firmando per Equal, la campagna global di Spotify che celebra il contributo delle donne nella musica e promuove la parità di genere.
Lo scorso 27 maggio ha pubblicato l’album d’esordio “Leggera”, uscito per Sugar Music. Il disco contiene tutti i pezzi presentati ad Amici, quali “Come come”, “Stupidi lovers”, “Danshari” e il singolo estivo “Scendi”.