“Oggi, come Presidente della Prima Commissione Permanente in Consiglio regionale, ho presieduto alla sottoscrizione di un importante protocollo d’intesa tra AICCRE (associazione italiana per il consiglio dei comuni e delle regioni d’Europa) e SVIMAR (associazione per lo sviluppo del mezzogiorno e delle aree interne) – a dichiararlo Giuseppe Sommese, Presidente della importante commissione con delega (tra le altre) agli enti locali e Segretario regionale campano di Azione.
“Un lavoro lungo e meticoloso – prosegue Sommese – che ha visto il supporto, insieme alle tante personalità e ai rappresentanti dell’impresa, dell’associazionismo e degli enti locali, anche dei tecnici e dallo staff della mia Presidenza”.
“Continua il nostro impegno – conclude Sommese – a sostegno delle comunità locali, delle aree interne con maggior svantaggio socio-economico, dei comuni del mezzogiorno, i quali necessitano del supporto della Regione Campania per affrontare le sfide che il presente impone, a partire dalla realizzazione degli obiettivi del PNRR.
Dobbiamo crescere, colmare i gap socio-economici tra aree del Paese e generazioni per garantire un futuro di opportunità ai nostri figli”.