Ieri pomeriggio, a Fuorigrotta, un quartiere a ovest di Napoli, ignoti in sella ad uno scooter hanno esploso almeno 12 colpi di pistola calibro 9 per poi darsi alla fuga. La sparatoria è avvenuta in via delle Legioni all’altezza del civico 18.
Sparatoria a Fuorigrotta, sequestrati 12 bossoli sul manto stradale: non è esclusa nessuna pista
A quell’ora le strade del quartiere sono piuttosto popolate, l’esplosione dei colpi ha scatenato il panico tra i residenti e i passanti. Sono 12 i bossoli ritrovati dalle forze dell’ordine a poca distanza dalla Chiesa del Buon Pastore Gruppo della Carità, anch’essa piuttosto frequentata, soprattutto di domenica.
La sparatoria è avvenuta poco dopo le 19 e, per fortuna, i colpi di pistola esplosi non hanno ferito nessuno. Secondo quanto raccontato da alcuni testimoni e ricostruito dalle forze dell’ordine di Bagnoli, ignoti avrebbero esploso almeno 12 colpi di pistola. Al momento nulla è escluso a prescindere: non è chiaro se i proiettili fossero rivolti all’indirizzo di qualcuno o se si sia trattato soltanto di un atto intimidatorio.
I Carabinieri potrebbero, nelle prossime ore, acquisire i filmati di sorveglianza della zona. Le immagini potrebbero permettere di ricostruire nel dettaglio quanto accaduto e, potenzialmente, di scovare l’identità degli uomini a bordo dello scooter che si sono dati alle fuga dopo aver esploso i colpi.