Sparatoria ad Afragola, feriti padre e figlio: seconda persona fermata

Sparatoria ad Afragola, padre e figlio, 44 e 17 anni, si sono rifugiati tra la folla di una processione per fuggire ai proiettili esplosi dagli aggressori. Uno dei due era già stato arrestato, oggi fermata una seconda persona, un 22enne di Togo.

I carabinieri hanno arrestato, su ordine della Procura di Napoli Nord, un 22enne originario del Togo per l’aggressione subita il 17 giugno scorso ad Afragola (Napoli), lungo Corso Vittorio Emanuele III, da due persone del posto, padre e figlio di 44 e 17 anni, rimasti feriti con colpi di pistola e coltelli: nessuno dei due però in pericolo di vita.

In quell’occasione i carabinieri, con il coordinamento della Procura, arrestarono un 20enne del Togo nell’ospedale Villa dei Fiori di Acerra dove era giunto con il 118 per farsi medicare una ferita d’arma da taglio, mentre il complice 22enne riuscì a dileguarsi.

Anche i due italiani furono denunciati per rissa aggravata; sembra che fossero sullo scooter quando hanno avuto una colluttazione con i due ventenni del Togo. Nel corso dell’aggressione furono esplosi tre colpi di pistola, e il fatto provocò un cambiamento nell’itinerario della processione per Sant’Antonio che era in corso ad Afragola e che tornò in chiesa anticipatamente.

Dopo tre giorni però i carabinieri della sezione operativa della Compagnia di Casoria e della stazione di Afragola hanno rintracciato il secondo aggressore, individuandolo con le immagini delle telecamere di videosorveglianza, e lo hanno ammanettato per tentato omicidio.

SscNapoli

Carmine Gautieri: “Oggi il Napoli è più libero di testa ma la Juve non molla mai”

Nel corso della trasmissione “Si Gonfia la Rete” di...

Leonardo Menichini: “Non mi ha stupito che De Laurentiis abbia richiamato Mazzarri…”

Nel corso della trasmissione “Si Gonfia la Rete” di...

Cambiaso, l’agente: “Il Napoli aveva provato a prenderlo, ma poi ha chiuso per Olivera…”

Nel corso della trasmissione “Si Gonfia la Rete” di...

Giampaolo Calvarese: “Alcuni Var non hanno esperienza! Juve-Napoli la affiderei alla coppia Orsato-Irrati”

L’ex arbitro Paolo Calvarese è intervenuto nel corso della...

Carmine Gautieri: “Oggi il Napoli è più libero di testa ma la Juve non molla mai”

Nel corso della trasmissione “Si Gonfia la Rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Carmine Gautieri, allenatore ed ex compagno di squadra di Max Allegri...

Una pizza per i pazienti oncologici, raccolta fondi a Villa Domi

“Pizza, S.o.r.r.i.s.o. e Oncologia”, così viene celebrata la cena-spettacolo di beneficenza organizzata dall’Associazione Pizzaiuoli a Villa Domi (Colli Aminei) mercoledì 6 dicembre in favore...

Cittadinanza a Spalletti: “Sono uno scugnizzo ufficiale”

Luciano Spalletti è un cittadino onorario di Napoli. “Da oggi uno scugnizzo ufficiale”, ha rimarcato lo stesso tecnico del terzo scudetto azzurro, nel ricevere...