Teatro Lendi, si ride e si piange con il nuovo cartellone

Un’alternanza tra la commedia e la drammaturgia contemporanea, con incursioni comiche di prestigiose collaborazioni e coinvolgimento di registi e attori dal cinema e dalla tv. Sarà questo la nuova stagione del teatro Lendi di Sant’Arpino, in provincia di Caserta. “L’obiettivo è raggiungere e accontentare un pubblico sempre più vasto, con proposte varie e interessanti”, spiega a Crc  Francesco Scarano, direttore artistico

Si comincia il 16 novembre con l’anteprima nazionale dello spettacolo di Carlo Buccirosso “L’erba del vicino è sempre più verde”. Fulcro di questo nuovo progetto dell’attore napoletano, la sopravvalutazione di tutto quanto non appartenga all’individuo, di ogni essere umano diverso da se stesso.

Dal 23 al 25 novembre di scena “Mettici la mano” di Maurizio De Giovanni, con Antonio Milo, Adriano Falivene ed Elisabetta Mirra, per la regia di Alessandro D’Alatri. Dalla straordinaria penna dello scrittore napoletano, due tra i volti più colorati si staccheranno dalle vicende del commissario Ricciardi e si racconteranno con il pubblico dal vivo: il brigadiere Maione e il femminiello Bambinella. Il tutto reso magico dalle musiche di Marco Zurzolo.

Dal 6 all’8 dicembre è la volta di Alessandro Siani e del suo “Extra Libertà Live Tour”. Libertà di espressione, libertà di stampa, ma anche la libertà che ci è stata negata negli ultimi due anni, sono temi centrali nello spettacolo dell’attore napoletano, che quest’anno festeggia anche 25 anni di carriera.

Il 2023 sarà inaugurato da Sergio Rubini e il suo “I fratelli De Filippo”. Lo spettacolo sarà in scena dall’11 gennaio e racconta la storia emblematica di una famiglia d’arte italiana che, a partire da un drammatica condizione di emarginazione, riesce a riscattarsi attraverso il teatro, raggiungendo un successo straordinario.

Dal 25 al 27 gennaio va in scena il nuovo spettacolo di Sal Da Vinci “Masaniello Revolution”, celebrazione del mito del capopopolo, a quattro secoli dalla sua nascita.

L’1, 2 e 3 febbraio sarà sul palco Massimo Masiello con “Palcoscenico”, uno show che si snoda tra gag, monologhi, canzoni, tra finzione e realtà assoluta.

Dal 15 al 17 febbraio, Biagio Izzo e Mario Porfito recitano in “La coppia strana”, il racconto della tournée di due attori, amici, complici, in un susseguirsi di premure e attenzioni inverosimili ed esilaranti.

A partire dall’8 marzo, un giovane e talentuoso showman, Stefano Di Martino, con lo spettacolo “Meglio stasera… quasi-one man show”: monologhi umoristici, gag, improvvisazioni, scherzi con il pubblico e tanto altro.

Dal 29 al 31 marzo di scena Silvio Orlando con “La vita davanti a sé”, tratto dal commovente romanzo di Romain Gary. Un racconto teatrale che ha un significato e una morale sempre attualissimi: bisogna voler bene.

Chiudono la stagione teatrale il 19, 20 e 21 aprile, Cristina Donadio, Solis String Quartet e Capone Bungt Bangt con “Strativari”. Otto strati, otto tavole, otto piani emotivi: il ricordo, la passione, il gioco, lo scontro, la fatica, la denuncia, il desiderio, la devozione, esplorati ed analizzati dal punto di vista dei napoletani.

Per informazioni su spettacoli, abbonamenti e biglietti, è possibile visitare il sito www.teatrolendi.it o chiamare allo 0818919620.

SscNapoli

Buongiorno in esclusiva a Radio CRC: «Grande emozione per la prima partita di Champions!»

Il calciatore del Napoli, Alessandro Buongiorno, è intervenuto ai...

Gutierrez a Radio CRC post Napoli-Como: «Importante non perdere!»

Al termine di Napoli-Como è intervenuto in esclusiva ai...

David Gilmour a Radio CRC: «Lecce-Napoli? L’importante sono i tre punti!»

Il calciatore del Napoli, Billy Gilmour, è intervenuto ai...

David Neres a Radio CRC post Napoli-Inter: «Partita difficile, ma ci serviva una risposta»

Al termine di Napoli-Inter è intervenuto in esclusiva ai...

Lobotka, l’agente a Crc: “Conte è come un padre per Stanislav”

Branislav Jasurek, agente di Stanislav Lobotka, ha rilasciato un’intervista esclusiva ai microfoni di Radio CRC, chiarendo il senso delle dichiarazioni circolate nelle ultime ore...

Buongiorno in esclusiva a Radio CRC: «Grande emozione per la prima partita di Champions!»

Il calciatore del Napoli, Alessandro Buongiorno, è intervenuto ai microfoni di Radio CRC, emittente partner della SSC Napoli. Di seguito le sue parole: «Contro l'Eintracht è...

Edmondo Cirielli a Radio CRC: «Vi racconto il mio programma politico»

Oggi su CRC, radio partner della SSC Napoli, nel corso della trasmissione “L’Aperitivo con CRC” è stato ospite negli studi della Radio il candidato...