Tante novità per The Kolors, la band napoletana capeggiata da Stash. Dopo la firma con Warner Music Italy, venerdì 5 maggio esce il nuovo singolo. Si intitola “Italodisco”, è stato scritto da Stash e Davide Petrella ed è stato prodotto da Stash, Zef e Starchild. Il brano è un omaggio all’elettronica e alla dance degli anni ’80, al mondo di Giorgio Moroder e dei Righeira, riletto nello stile inconfondibile di The Kolors.
Stash ha raccontato il nuovo progetto con le sue parole: «ITALODISCO è venuta fuori in poche ore mentre si cercava un suono nuovo, che risultasse l’upgrade del nostro percorso pop. Innovare nel pop è sempre una grande sfida. Mentre provavamo il moog in studio è partito un arpeggiatore che ci ha subito stimolato il ricordo di quel suono tutto italiano che è da sempre per noi il suono eterno dell’elettronica. La semplicità di quel synth in levare, unita alla scrittura del testo e delle melodie figlie dei giorni nostri, hanno dato vita a ITALODISCO».
Tra i successi più recenti della band, ci sono “Leoni al sole”, scritto da Tommaso Paradiso e Dardust (2021) e “Blackout” del 2022.