Tiziano Ferro a Napoli: la grande attesa

Un’attesa durata tre anni. Dal 24 giugno 2020 al 26 giugno 2021, fino ad arrivare al fatidico giorno: 28 giugno 2023. Tiziano Ferro arriva a Napoli, in concerto allo Stadio Diego Armando Maradona, e sarà una nuova emozionante notte di musica, a una settimana esatta dal primo dei due concerti dei Coldplay.

Una scaletta di trenta canzoni (qualcuno giura anche di più), un ospite annunciato, Massimo Ranieri, e il talento di Tiziano: tre buone ragioni, tra le tante, per non perdersi questo concerto.

Di seguito, la scaletta dei brani che il cantautore di Latina sta portando sui palchi degli stadi di tutt’Italia, composta dalle canzoni dell’ultimo album “Il Mondo è nostro” e dai grandi successi della sua carriera.

La differenza tra me e te; Il conforto; Incanto; Destinazione mare; Raffaella è mia; Il regalo più grande; Addio amore mio; La Fine; Xdono; Imbranato; Ti scatterò una foto; Alla mia età; Sere Nere; Accetto Miracoli; L’amore è una cosa semplice; Hai delle isole negli occhi; Balla per me; Il mondo è nostro; Buona (cattiva) sorte; La vita splendida; Potremmo ritornare; Ed ero contentissimo; La prima festa del papà; Per dirti ciao!; Ti voglio bene; Indietro; Addio mio amore; E fuori è buio; L’ultima notte al mondo; Amici per errore; Rosso relativo; Non me lo so spiegare.

In occasione del concerto di mercoledì, la Metro Linea 2 e la Cumana di Napoli prolungheranno le corse fino alle 2.00 del mattino, e si annunciano prezzi calmierati per i parcheggi in zona stadio, dopo le polemiche sollevate per i disagi del pubblico dei concerti dei Coldplay.

Qualche giorno fa, l’artista, durante lo show allo Stadio Olimpico di Roma, ha letto una “Lettera ai Bulli”, un messaggio agli “odiatori”, agli ipocriti che cambiano le parole ma non il “modo”, facendo riferimento anche alla propria esperienza di vita e raccontando: “Per anni mi sono sentito chiamare in modi orrendi e diversi e non ho mai restituito l’offesa”. E poi ancora, rivolgendosi al pubblico… “Che vi abbiano chiamati con tutte quelle parole… voi meritate di più. Non va bene. Parlate e prendetevi quello che tutti meritiamo: protezione, amore e conforto.

SscNapoli

Giovanni Simeone: “Conte ci carica ogni giorno: anima e cuore fino alla fine”

Giovanni Simeone è intervenuto oggi su CRC, radio partner...

Leonardo Spinazzola: “Se vogliamo, possiamo…ne siamo consapevoli. Il Maradona è bellissimo”

Leonardo Spinazzola ha parlato in esclusiva a Radio CRC,...

Alessandro Buongiorno: «Restare uniti e coesi, questo il segreto per affrontare l’Inter»

Il difensore azzurro Alessandro Buongiorno è intervenuto in esclusiva...

Giacomo Raspadori: «A mio agio come trequartista. Lukaku è un riferimento»

Giacomo Raspadori ha parlato in esclusiva a Radio CRC,...

Arte e musica al tempo dell’intelligenza artificiale

Il Conservatorio Statale di Musica "Nicola Sala" di Benevento si prepara ad accogliere nel complesso di San Vittorino il primo Convegno Nazionale dedicato al...

Giovanni Simeone: “Conte ci carica ogni giorno: anima e cuore fino alla fine”

Giovanni Simeone è intervenuto oggi su CRC, radio partner della SSC Napoli. Queste le dichiarazioni del bomber azzurro: «La sfida contro la Fiorentina è stata...

Leonardo Spinazzola: “Se vogliamo, possiamo…ne siamo consapevoli. Il Maradona è bellissimo”

Leonardo Spinazzola ha parlato in esclusiva a Radio CRC, emittente partner della SSC Napoli. Queste le dichiarazioni dell'esterno azzurro: «Napoli-Inter? Dopo il gol di Dimarco...