Torta allo Yogurt con Vasetto

Una ricetta basica per una torta semplicissima e super-light. E per le dosi non dovrete nemmeno utilizzare la bilancia perché il vasetto di yogurt fungerà anche da unità di misura.

Ingredienti: 1 vasetto da 120 gr. di yogurt bianco (intero o zero grassi); 1 vasetto di olio di semi; 1 vasetto e mezzo di farina; 1 vasetto e mezzo di zucchero; 2 uova intere; 1 bustina di lievito per dolci; 1 bustina di vanillina; mezza fiala di essenza al limone.

Preparazione: Mettete in una terrina tutti gli ingredienti: La farina, lo zucchero; le uova, il lievito, la vanillina. Aggiungete lo yogurt, l’olio e l’essenza al limone. Amalgamate bene il tutto con l’aiuto di un frullatore a mano.

Versate l’impasto in un ruoto di 18/20 cm di diametro precedentemente coperto con carta forno e cuocete in forno preriscaldato a 160° per 35/40 minuti circa. Lasciate raffreddare e sformate in un piatto da portata. Ultimate con una spolverata di zucchero a velo.

Il tocco dell’artista: Potete sostituire lo yogurt bianco con yogurt al mirtillo e decorare la torta con zucchero a velo e una manciata di mirtilli freschi.

Colonna sonora in cucina: “Ma che bontà” di Mina.

SscNapoli

Luigi De Magistris: “Mi auguro resti a Napoli solo chi è orgoglioso di indossare la maglia azzurra!”

Nel corso della trasmissione “Calciomania” di Massimo D’Alessandro è...

Silvio Vieira: “Gyokeres è simile a Osimhen e ha voglia di vincere come Conte”

Nel corso della trasmissione “Calciomania” di Massimo D’Alessandro è...

Pierpaolo Marino: “L’arrivo di Antonio Conte è una svolta epocale per il Napoli!”

Nel corso della trasmissione “Calciomania” di Massimo D’Alessandro è...

Investita e uccisa in mare a Napoli, al via l’esame autoptico

E' stato conferito e sta per prendere il via l'esame autoptico sulla salma di Cristina Frazzica, la ricercatrice 31enne deceduta dopo essere stata investita...

Le mani della camorra sull’ospedale San Giovanni Bosco

Il clan Contini controllava l’ospedale San Giovanni Bosco di Napoli. È la conclusione cui è approdata l’inchiesta della Procura partenopea sfociata nel blitz dei...

Formazione, laureandi da tutto il mondo al Pascale

Stanno arrivando alla spicciolata dal 3 giugno, sono i primi 14 laureandi in medicina provenienti da ogni parte del mondo e che al Pascale...