Torta allo Yogurt con Vasetto

Una ricetta basica per una torta semplicissima e super-light. E per le dosi non dovrete nemmeno utilizzare la bilancia perché il vasetto di yogurt fungerà anche da unità di misura.

Ingredienti: 1 vasetto da 120 gr. di yogurt bianco (intero o zero grassi); 1 vasetto di olio di semi; 1 vasetto e mezzo di farina; 1 vasetto e mezzo di zucchero; 2 uova intere; 1 bustina di lievito per dolci; 1 bustina di vanillina; mezza fiala di essenza al limone.

Preparazione: Mettete in una terrina tutti gli ingredienti: La farina, lo zucchero; le uova, il lievito, la vanillina. Aggiungete lo yogurt, l’olio e l’essenza al limone. Amalgamate bene il tutto con l’aiuto di un frullatore a mano.

Versate l’impasto in un ruoto di 18/20 cm di diametro precedentemente coperto con carta forno e cuocete in forno preriscaldato a 160° per 35/40 minuti circa. Lasciate raffreddare e sformate in un piatto da portata. Ultimate con una spolverata di zucchero a velo.

Il tocco dell’artista: Potete sostituire lo yogurt bianco con yogurt al mirtillo e decorare la torta con zucchero a velo e una manciata di mirtilli freschi.

Colonna sonora in cucina: “Ma che bontà” di Mina.

SscNapoli

Elia Caprile: “A Napoli sto benissimo. Primato? A maggio vedremo”

A CRC, radio partner della SSC Napoli, nel corso...

Mulè a Radio Crc: Governo pronto a intervenire sulla Figc

Oggi su Radio CRC, nel corso della trasmissione “In...

Bianchini: «Napoli Summer Pass disponibile su OneFootball fino a venerdì»

Oggi a Crc, nel corso della trasmissione In ritiro...

Pascale, cambio al vertice: di Mauro subentra a Bianchi

Lascia dopo otto anni il timone dell’Istituto dei tumori di Napoli, Attilio Bianchi. Al suo posto subentra, come commissario, su nomina del governatore regionale,...

Napoli, città in prima linea contro la camorra

Seduta straordinaria del Consiglio comunale di Napoli per la celebrazione della nuova giornata contro l’influenza della camorra prevista per l’11 ottobre. La presidente dell’assemblea...

Elia Caprile: “A Napoli sto benissimo. Primato? A maggio vedremo”

A CRC, radio partner della SSC Napoli, nel corso della trasmissione “A Pranzo con Chiariello” è intervenuto in esclusiva il portiere azzurro Elia Caprile:...