Tragedia a Piacenza: a causa delle complicazioni di un virus intestinale di tipo B, è morta la piccola Maria Isabela Lisaru. La bambina di sei anni, come riportato dal quotidiano Libertà, è nata a Piacenza da famiglia di origini romene.
Morta bambina di sei anni per complicanze influenzali: addio alla piccola Maria Isabela
Le conseguenze di un’influenza di tipo B sono state fatali per la piccola Maria Isabela. La bambina è morta nella notte tra venerdì e sabato a causa di una miocardite, conseguenza del virus per il quale era ricoverata.
Maria Isabela era stata trasportata al pronto soccorso pediatrico venerdì scorso con sintomi influenzali piuttosto gravi. La bimba di sei anni sembrava essere in miglioramento quando le sue condizioni sono improvvisamente precipitate.
Date le sue condizioni preoccupanti per il personale medico, era stato disposto il trasferimento all’ospedale Niguarda di Milano. Purtroppo, però, ogni tentativo disperato dei medici di salvarle la vita è stato inutile.
La comunità di Piacenza si stringe nel dolore intorno alla famiglia della piccola. Anche la sindaca, Katia Tarasconi, ha lasciato un messaggio in suo ricordo: “Come sindaca e soprattutto come madre, abbraccio mamma e papà con tutto l’amore che ho”.
La piccola Maria Isabela avrebbe dovuto esibirsi con il coro della scuola domenica. Ora, la famiglia e la sua comunità si stanno preparando a darle l’ultimo saluto.