Tragedia a Piacenza: morta bimba di sei anni per complicanze influenzali

Tragedia a Piacenza: a causa delle complicazioni di un virus intestinale di tipo B, è morta la piccola Maria Isabela Lisaru. La bambina di sei anni, come riportato dal quotidiano Libertà, è nata a Piacenza da famiglia di origini romene.

Morta bambina di sei anni per complicanze influenzali: addio alla piccola Maria Isabela

Le conseguenze di un’influenza di tipo B sono state fatali per la piccola Maria Isabela. La bambina è morta nella notte tra venerdì e sabato a causa di una miocardite, conseguenza del virus per il quale era ricoverata.

Maria Isabela era stata trasportata al pronto soccorso pediatrico venerdì scorso con sintomi influenzali piuttosto gravi. La bimba di sei anni sembrava essere in miglioramento quando le sue condizioni sono improvvisamente precipitate.

Date le sue condizioni preoccupanti per il personale medico, era stato disposto il trasferimento all’ospedale Niguarda di Milano. Purtroppo, però, ogni tentativo disperato dei medici di salvarle la vita è stato inutile.

La comunità di Piacenza si stringe nel dolore intorno alla famiglia della piccola. Anche la sindaca, Katia Tarasconi, ha lasciato un messaggio in suo ricordo: “Come sindaca e soprattutto come madre, abbraccio mamma e papà con tutto l’amore che ho”. 

La piccola Maria Isabela avrebbe dovuto esibirsi con il coro della scuola domenica. Ora, la famiglia e la sua comunità si stanno preparando a darle l’ultimo saluto.

 

SscNapoli

Buongiorno in esclusiva a Radio CRC: «Grande emozione per la prima partita di Champions!»

Il calciatore del Napoli, Alessandro Buongiorno, è intervenuto ai...

Gutierrez a Radio CRC post Napoli-Como: «Importante non perdere!»

Al termine di Napoli-Como è intervenuto in esclusiva ai...

David Gilmour a Radio CRC: «Lecce-Napoli? L’importante sono i tre punti!»

Il calciatore del Napoli, Billy Gilmour, è intervenuto ai...

David Neres a Radio CRC post Napoli-Inter: «Partita difficile, ma ci serviva una risposta»

Al termine di Napoli-Inter è intervenuto in esclusiva ai...

Lobotka, l’agente a Crc: “Conte è come un padre per Stanislav”

Branislav Jasurek, agente di Stanislav Lobotka, ha rilasciato un’intervista esclusiva ai microfoni di Radio CRC, chiarendo il senso delle dichiarazioni circolate nelle ultime ore...

Buongiorno in esclusiva a Radio CRC: «Grande emozione per la prima partita di Champions!»

Il calciatore del Napoli, Alessandro Buongiorno, è intervenuto ai microfoni di Radio CRC, emittente partner della SSC Napoli. Di seguito le sue parole: «Contro l'Eintracht è...

Edmondo Cirielli a Radio CRC: «Vi racconto il mio programma politico»

Oggi su CRC, radio partner della SSC Napoli, nel corso della trasmissione “L’Aperitivo con CRC” è stato ospite negli studi della Radio il candidato...