Una 76enne è stata investita da un auto a noleggio intorno alle 18.30 di ieri, mentre si trovava all’altezza del civico 73 di Piazza Dante, di fronte alla Stazione della Metro Linea 1. Secondo le ultime ricostruzioni la donna si trovava sulla carreggiata quando una vettura, mentre faceva inversione di marcia, l’ha investita in pieno senza accorgersene.
Sul posto sono intervenuti il personale del reparto infortunistica Stradale della Polizia Locale di Napoli, guidati dal comandante Ciro Esposito, per i rilievi tecnici e per l’esatta ricostruzione della dinamica del sinistro.
Il conducente, un 54enne napoletano, si è subito fermato dopo l’incidente ed è intervenuto per prestare soccorso alla vittima. La donna ha riportato vistose ferite e gravi perdite di sangue ed è stata trasportata in codice rosso da un’ambulanza del 118 al Pronto Soccorso dell’Ospedale Cardarelli di Napoli, dove è stata ricoverata. Nonostante un lungo intervento chirurgico, la vittima è deceduta nella notte.
Il Pm di turno ha sottoposto a sequestro il veicolo e il conducente è stato condotto presso una struttura sanitaria per essere sottoposto agli accertamenti tossicologici obbligatori.