Ieri pomeriggio ad Acerra una bambina di 5 anni è caduta dal balcone: si tratta della piccola Alessia R., ultima di tre figli, che frequentava la scuola materna al al Quarto circolo didattico. Per ora, riguardo la dinamica, si sospetta che si tratti di un tragico incidente: la bambina si sarebbe sporta troppo e per questo sarebbe precipitata dal terzo piano.
Tragedia ad Acerra, bambina di 5 anni precipita dal balcone: Alessia non ce l’ha fatta
La piccola era da poco tornata da scuola quando è precipitata dal balcone della sua abitazione, nella palazzina di via Spinello. Le forze dell’ordine sono accorse sulla scena dopo il tragico incidente.
La notizia si è presto diffusa nei gruppi locali. La famiglia di Alessia è piuttosto conosciuta e ben inserita nella comunità. La madre gestisce un piccolo bar in un campetto, nel quale lavorano anche il nonno e il padre, ex calciatore. Entrambi si occupano di una scuola calcio.
I soccorritori hanno lungamente provato a salvare la vita della piccola ma, purtroppo, non c’è stato nulla da fare. Troppo gravi le lesioni riportate nella caduta. Sul posto anche il medico legale e il pm di turno della Procura di Nola. Si indaga sulla ricostruzione del tragico incidente per chiarirne la dinamica nel dettaglio.
La piccola viveva in una palazzina a via Spinello con i genitori e il fratello. Sarebbero stati i vicini a rendersi conto di quello che era accaduto e ad avvertire i soccorsi. La bambina, probabilmente, è morta sul colpo. Al momento dell’incidente, Alessia era a casa con la madre che si stava occupando delle faccende domestiche.