“Salgo in camera e vengo subito“, avrebbe detto Francesco, 14 anni, ai suoi genitori. Purtroppo invece il ragazzo, giovanissimo, si è tolto la vita. Una tragedia che ha lasciato senza parole la sua famiglia e la comunità di Borgo di Montoro, tra Avellino e Salerno. La madre, non vedendolo tornare, è andata a controllare di sopra. Poi, la tragica scoperta.
Avellino, 14enne si toglie la vita: indaga la Procura
Francesco si è tolto la vita. È stato ritrovato impiccato alle scale, si è tolto la vita tramite l’utilizzo di una cintura. I soccorsi sono stati immediatamente allertati, ma non sono riusciti a salvarlo. Al loro arrivo il cuore del giovane batteva ancora ma, nonostante i tentativi disperati di salvarlo, mezz’ora più tardi si è fermato.
Un ragazzo tranquillo, che frequentava la terza media e andava bene a scuola: questo raccontano di lui al Mattino i genitori, che proprio non riescono a capire il motivo del gesto estremo. Il 14enne frequentava l’istituto “Nicodemi” di Fisciano e, a detta dei suoi insegnanti, era uno dei migliori alunni della classe.
La Procura di Avellino ha aperto un fascicolo per chiarire le circostanze della sua morte. Sono stati sequestrati il computer e il telefono del ragazzo. Le esequie del 14enne si sono già svolte, raccogliendo un grande numero di persone che hanno lanciato palloncini bianchi per lui.