Un grave incidente stradale si è verificato poco dopo la mezzanotte della notte scorsa sulla SS 90 di Via Nazionale delle Puglie nel territorio di Mirabella Eclano, in provincia di Avellino. Quattro giovani hanno perso la vita sul colpo mentre si trovavano tutti nella stessa auto. Sul posto sono intervenuti i carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Mirabella Eclano, il personale del 118 e i Vigili del Fuoco per prestare soccorso alle vittime e per ricostruire le dinamiche del sinistro.
Secondo le ultime ricostruzioni i giovani erano a bordo di una Mercedes Amg e si stavano dirigendo ad una gelateria nella zona, quando si sono scontrati frontalmente con una Fiat Panda proveniente dalla direzione opposta. Dopo il tamponamento, l’auto si è schiantata ad alta velocità contro un muro di un edificio che costeggia la strada e i giovani sono rimasti incastrati nell’abitacolo. La squadra dei Vigili del Fuoco ha tentato di portare in salvo le vittime, ma al momento dell’estrazione erano prive di vita. Le salme sono state trasportate presso l’obitorio dell’ospedale “San Pio” di Benevento, su disposizione della Procura di Benevento, che ha disposto anche il sequestro degli smartphone e delle autovetture coinvolte nel sinistro.
Le quattro vittime sono Roy Antony Ciampa, Mattia Ciminiero, Francesco Di Chiara, 21 anni, e Bilal Boussadra, 18 anni, originari di Frigento, Grottaminarda e Mirabella Eclano. L’identità delle vittime le ha rese note con un post su Facebook il Comune di Grottaminarda, dove era nato uno dei ragazzi.
“Profondo dolore a Grottaminarda per la tragica scomparsa, a seguito di un incidente automobilistico al Passo di Mirabella, di quattro giovani irpini – si legge sul post del Comune di Grottaminarda – Uno di loro, Roy Ciampa, 21 anni, tra l’altro il più giovane presidente di un club ufficiale della Ducati “Motolito Doc Grottaminarda”, ha trascorso parte della sua infanzia a Grottaminarda, restandovi molto legato; allo stesso modo la comunità lo ricambiava in termini di affetto ed amicizia ed oggi è sotto shock per una tale, immane, tragedia”
“Il sindaco, l’amministrazione ed il Consiglio Comunale,-continua il post- facendosi portavoce di questo sentimento di dolore e sconcerto da parte dell’intera comunità, esprimono vicinanza e cordoglio ai genitori di Roy e delle altre tre giovanissime vittime della strada: Bilal Boussadra, Mattia Ciminera, Francesco Di Chiara. Il “Motolito” a cui il club di Roy è intitolato, è l’unico monumento di tutto il Sud d’Italia dedicato ai centauri vittime della strada”.