Trema la terra ai Campi Flegrei: scossa di magnitudo 2.7

Trema ancora una volta la terra ai Campi Flegrei: lo sciame sismico ha spaventato i cittadini, allarmati da una scossa di magnitudo 2.7 all’alba. Sarebbero almeno quattro le scosse di terremoto, di cui appunto la magnitudo massima è stata di 2.7.

La scossa di massima magnitudo ha epicentro in via Antiniana, a Pozzuoli. Lo sciame sismico è stato avvertito da tutta Napoli, in particolare dai quartieri a Ovest. Si tratta di un terremoto definito dalla scala Richter come “molto leggero”, di solito lievemente avvertito dalla popolazione ma registrato dai sismografi.

Campi Flegrei, sciame sismico: all’alba una scossa di terremoto di magnitudo 2.7

Uno sciame sismico si è verificato nell’area dei Campi Flegrei a partire dalle 4.37. L’Osservatorio Vesuviano, sede napoletana dell’Ingv, ha ​​rilevato 4 terremoti; l’evento più significativo, di magnitudo 2.7, è stato registrato alle 5.03 con epicentro in via Antiniana, nel comune di Pozzuoli (Napoli), a una profondità di 1,8 km.

La scossa è stata avvertita dalla popolazione nei comuni flegrei e nei quartieri dell’area occidentale di Napoli, in particolare Bagnoli e Fuorigrotta. Al momento non si segnalano danni a persone o cose.

La notizia dello sciame sismico all’alba ha fatto presto il giro dei gruppi social del territorio. Le scosse di terremoto si sono susseguite a partire dalle 4 del del mattino fino alle 5.

SscNapoli

Elia Caprile: “A Napoli sto benissimo. Primato? A maggio vedremo”

A CRC, radio partner della SSC Napoli, nel corso...

Mulè a Radio Crc: Governo pronto a intervenire sulla Figc

Oggi su Radio CRC, nel corso della trasmissione “In...

Bianchini: «Napoli Summer Pass disponibile su OneFootball fino a venerdì»

Oggi a Crc, nel corso della trasmissione In ritiro...

Pascale, cambio al vertice: di Mauro subentra a Bianchi

Lascia dopo otto anni il timone dell’Istituto dei tumori di Napoli, Attilio Bianchi. Al suo posto subentra, come commissario, su nomina del governatore regionale,...

Napoli, città in prima linea contro la camorra

Seduta straordinaria del Consiglio comunale di Napoli per la celebrazione della nuova giornata contro l’influenza della camorra prevista per l’11 ottobre. La presidente dell’assemblea...

Elia Caprile: “A Napoli sto benissimo. Primato? A maggio vedremo”

A CRC, radio partner della SSC Napoli, nel corso della trasmissione “A Pranzo con Chiariello” è intervenuto in esclusiva il portiere azzurro Elia Caprile:...