Ultimo ha regalato ancora una volta infinite emozioni ai fan presenti ieri allo Stadio Maradona. Il cantante romano si è esibito di fronte al popolo napoletano per la prima delle due serate di questo fine settimana allo Stadio di Fuorigrotta. La Tournée del 2024 di Ultimo celebra i successi del suo ultimo album “Altrove”, lanciato il 17 maggio in tutta Italia e che ha raggiunto i primi posti di molte delle classifiche musicali italiane. Il concerto di ieri ha registrato sold out e c’è grande attesa per il secondo concerto di questa sera.
Il ritorno allo Stadio Maradona dopo due anni dai concerti di giugno 2022 dopo la Pandemia è stato molto atteso dai fan. Il concerto è iniziato con circa 30 minuti di ritardo e la prima canzone di apertura è stata “Il Capolavoro”, brano estrapolato dal primo album di Ultimo “Pianeti”. I brani in scaletta hanno attraversato tutti gli album e le fasi della carriera del cantante, che ha raggiunto il successo partendo dalle periferie di Roma e, passando per il palco di Sanremo, ha raggiunto tutti i principali stadi italiani. Quest’anno c’è stata un’altra grande novità. Ultimo ha cantato in napoletano il brano “L’Ultima Poesia”, singolo che è stato composto ed esibito con il rapper napoletano Geolier, e molto apprezzato dal popolo napoletano, soprattutto per il fatto che è scritto per la maggior parte in dialetto napoletano.
L’emozione del concerto ha portato anche molte proposte di matrimonio. Due ragazzi sono saliti sul palco e si sono promessi sposi sulle note del brano “Quei Due Innamorati”, mentre altre coppie hanno ripetuto il gesto sugli spalti.
Il concerto è durato circa due ore e si è concluso con la canzone “Sogni Appesi”, brano di chiusura dei concerti di Ultimo, con una coreografia di fuochi d’artificio del palco e le urla dello Stadio Maradona.
Per l’evento il merchandising ufficiale del cantante ha promosso un’edizione limitata dell’Album Altrove, contenente due brani nuovi “Vorrei Rinascere Fiore” e “Lunedì (Unplugged)” e disponibile solo agli stand adibiti appositamente nei pressi degli stadi in occasione dei concerti.
Ultimo ha registrato l’ennesimo successo della sua carriera, registrando ancora tanti sold out nella sua Tournée. Il cantante romano ha sempre amato Napoli, nel mese di dicembre ha regalato una luminaria al Centro Foqus ai Quartieri Spagnoli e per l’occasione ha lanciato il primo singolo dell’album “Occhi Lucidi”. Questa sera è atteso per il secondo concerto di questo fine settimana allo Stadio Maradona.