Dopo aver conquistato il nono disco d’Oro della sua carriera, più un disco di Platino, accumulando oltre 720 milioni di stream con la sua musica, e dopo averci tenuto compagnia tutta l’estate con il brano “Lo dovevi fare con me”, Mecna torna con un nuovo singolo. Si intitola “Un altro universo” e sarà disponibile in radio e su tutte le piattaforme digitali da venerdì 8 settembre.
L’artista, al secolo Corrado Grilli, classe 1987, racconta con le sue parole questo nuovo progetto: “Questo brano è nato per caso durante una sessione di registrazione notturna con i miei amici. Non capita spesso che io riesca a trovare subito le parole giuste, spesso anche se il beat mi cattura immediatamente, l’approccio è sempre complicato. Questa volta, invece, avevo già scritto la prima strofa mentre gli altri ancora componevano la produzione. Un altro universo parla della sensazione di perdersi, di lasciarsi andare e non aver bisogno di nient’altro. È un inno alle piccole cose che ti fanno stare bene, ai momenti speciali che diventano ricordi e che ti porti dietro”.
Il singolo completa l’ottavo disco di Mecna, uscito a maggio scorso. L’album include le collaborazioni con DRAST, BAIS, DARGEN D’AMICO, GUÈ e COEZ.
Dal 3 novembre, Mecna sarà in giro per l’Italia con “Stupido Amore Tour”. Per i fans campani appuntamento l’1 dicembre al Palapartenope di Napoli.